Maremetraggio 2013. Aperte iscrizioni, in palio 10.000 euro

TRIESTE – Il Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime apre le iscrizioni per la sua quattordicesima edizione. In palio 10 mila euro per il miglior corto assoluto. E per il secondo anno consecutivo riparte il concorso per cortometraggi sul mondo della vela “SopraSottoVento”, in collaborazione con Barcolana.

Sono aperte le iscrizioni per la quattordicesima edizione di Maremetraggio, Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime, che anche quest’anno riconferma il suo premio più ambito: 10 mila euro al miglior corto assoluto.

Due le sezioni in gara, che consentiranno anche nel 2013 alla manifestazione triestina di proporre al suo pubblico una selezione dei migliori corti a livello mondiale e delle opere prime italiane più interessanti uscite di recente in sala, con particolare attenzione a quelle che hanno avuto una scarsa distribuzione: Maremetraggio, un best of the best del cortometraggio riservato alle opere che hanno ottenuto un qualsiasi premio in uno o più Festival a livello europeo nel corso del 2012 e Ippocampo, per le opere prime di lungometraggio di registi italiani. Sono aperte da oggi, e fino al 28 febbraio, le iscrizioni per l’edizione 2013 del festival.

A grande richiesta proseguirà inoltre il concorso SopraSottoVento, ideato in collaborazione con Barcolana e aperto a cortometraggi che raccontino la passione dell’andar per mare. A questo concorso saranno ammessi cortometraggi fino a 15 minuti di durata e girati con qualsiasi tecnologia di ripresa, inclusi i videofonini. SopraSottoVento si articolerà anche quest’anno in due categorie: amatori e professionisti.

Per i giovani registi partecipare a Maremetraggio è un’opportunità da non perdere: oltre all’allettantissimo premio di 10 mila euro al miglior corto assoluto e a numerosi altri premi, il festival è da sempre una vetrina d’eccezione per i nuovi talenti. Partecipa anche tu a questa grande festa del cinema giovane. Visita il sito  HYPERLINK “http://www.maremetraggio.com/” www.maremetraggio.com HYPERLINK “http://www.maremetraggio.com/” , verifica i bandi e iscriviti subito!

Condividi sui social

Articoli correlati