Viva l’Italia. La parodia del politico corrotto sbanca il botteghino

ROMA – Viva l’Italia di Massimiliano Bruno al primo posto del Box Office. Il produttore Fulvio Lucisano commenta così il grande successo al Box Office di Viva L’Italia: “Sono particolarmente contento del risultato del film “Viva l’Italia”, primo incasso di questo weekend, tenuto conto della concorrenza di blockbusters come “Le Belve” del regista premio Oscar Oliver Stone con attori come John Travolta e “Cogan” con Brad Pitt.

Ma è l’occasione per denunciare la situazione del settore cinematografico oggi bistrattato come non mai, un settore industriale che con l’indotto dà lavoro a 150.000 persone e lasciato in balia di un decreto del governo Berlusconi ripresentato dall’attuale governo che taglia fondi vitali per la sopravvivenza del cinema italiano.
La crisi è evidente, ma di quale sviluppo parliamo se non si agisce? Il nostro film denuncia tutte le malefatte dei nostri politici castigat ridendo mores grazie al regista Massimiliano Bruno, speriamo che i cosiddetti tecnici si decidano ad agire”.

Condividi sui social

Articoli correlati