Taylor Lautner. Aspettando il nuovo Twilight… Video

All’anagrafe Taylor Daniel Lautner, classe 1992, oltre che attore è anche karateka. Nella saga di Twilight è Jacob,  l’inseparabile (e innamorato) amico di Bella, chiamato per destino a ricoprire il ruolo di guardiano e protettore. Ha un forte debole per la sua amica, che nel gruppo viene chiamata, per via del suo fidanzamento con il più giovane dei Cullen , “la ragazza vampiro”. Taylor Lautner, sguardo profondo, magnetico, bellissimo, rivale in amore di Edward, con cui spesso discute per amore di Bella, che in lui purtroppo non vede che un amico…

Ma chi è in realtà il nostro eroe? Nel plasma di Taylor Lautner, oltre a discendenza francese, olandese e tedesca, scorre sangue dei nativi americani, precisamente di etnia ottawa e potawatomi. Taylor Lautner ha sei anni quando inizia il karate. Si allena con il sette volte campione del mondo Michael Chaturantabut. A otto anni chiede di rappresentare il suo Paese nel World Karate Association: il risultato è strabiliante, diventa campione Junior World Forms and Weapons vincendo tre medaglie d’oro.

 E’ il suo istruttore di arti marziali a spingerlo verso la recitazione. Inizialmente non ottiene la parte per il provino cui partecipa, ma la sua volontà ferrea di avere una carriera nella recitazione lo porta a riuscirci. E’ il 2000 quando appare in uno spot pubblicitario per la Kellogg’s, viene  scelto l’anno dopo per “Shadow Fury”. Appare anche nella serie tv “Summerland” e presta la voce per il cartone animato “Scooby Doo”. 

E’ con Robert Rodriguez che finalmente arriva il successo, quando interpreta Sharkboy in “Le Avventure di Sharkboy E Lavagirl in 3-D”. Oltre che in ruoli cinematografici e televisi, in veste di doppiatore per “He’s A Bully, Charlie Brown”, presta la voce ai protagonisti dei Peanuts. Dal 2007 è Jacob Black, il bello e intrigante di Twilight  in competizione con  Robert Pattinson.

Insomma, se lo stavate aspettando, ormai è fatta, il nuovo episodio di Twilight  sta per arrivare…

 

Eclipse – Bella, Edward e Jacob

 

Condividi sui social

Articoli correlati