Il peggior Natale della mia vita. Recensione. Trailer

ROMA – Esce giovedì 22 Novembre nelle sale “Il Peggior Natale Della Mia Vita”, divertente commedia firmata da Alessandro Genovesi, di cui è sceneggiatore oltre che interprete, Fabio De Luigi.

Manca poco alla vigilia, Paolo (Fabio De Luigi) raggiunge nel castello dei Savoia la moglie Margherita e i suoceri, ospitati per l’occasione da un capo (Diego Abantuono), da poco scampato ad una malattia. E’ un momento molto importante per il suocero di Paolo, che sta per ottenere una promozione in campo lavorativo,  se non fosse per i disastri che combina proprio suo genero. Un pò sull’esempio di “Ti presento I Miei”, “Il Peggior Natale Della Mia Vita” è una divertente commedia senza i soliti cliché e senza volgarità.
Cast all’altezza, se non fosse per l’interpretazione monotona di Laura Chiatti. Buona la fotografia e le riprese, bravissimo Abantuono, che riesce a mettere un pò dei suoi vecchi cavalli di battaglia, ma senza esagerare. Convincente Antonio Catania, nei panni del suocero; la Capotondi con De Luigi sono una coppia che funziona.
Per spezzare la monotonia e farsi due risate…

Un film di Alessandro Genovesi
Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abantuono, Antonio Catania, Laura Chiatti, Andrea Mingardi, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, con la partecipazione di Ale e Franz, Rachele Amenta (per la prima volta sullo schermo)
Commedia
Distribuzione Warner Bros Italia
Una produzione Colorado Film
Alessandro Usai, Maurizio Totti
Colore
Durata 90′
Uscita 22 Novembre 2012

Il peggior Natale della mia vita – Trailer

Condividi sui social

Articoli correlati