Django Unchained. Tarantino omaggia il nostro western. Recensione. Trailer

ROMA – E’ uscito nelle sale Django Unchained, l’ultimo capolavoro del geniale Quentin Tarantino, che si e’ riconfermato come uno dei registi piu’ un gamba dei giorni nostri, capace di scardinare tutti i generi e crearne un “suo” difficilmente imitabile.

Perche’ dopo Django, anche chi non avesse mai visto prima un’opera firmata Tarantino, d’ora in poi  saprà distinguerlo. C’e’ una regia, dietro una trama molto lineare, che non risparmia colpi di scena, battute esilaranti, mistura di piu’ generi cinematografici,  sviscerata completamente, senza sembrare fuori luogo,  ne’ fallimentare. Per non parlare di un cast con Samuel Lee Jackson, Jamie Foxx e Leonardo Di Caprio.

 Ma c’e’ un altro grande nome, quello di Christhop Waltz, nei panni del Dr. Shultz, il  “dentista” cacciatore di taglie, che libera dalla schiavitu’ Django ( interpretato da Jamie Foxx) in cambio del suo aiuto a far fuori i fratelli Brittle.  Django, accetta, sopratutto quando Shultz lo convince offrendogli oltre alla liberta’, la salvezza della moglie Ilde, tenuta in schiavitu’ a Candyland, dal perfido, disgustoso, spregevole e avido Calvin Candy (Leonardo Di Caprio).

Non c’e’ una pecca. E’ un prodotto ben riuscito e altamente consigliato, sia che siate gia’  fan o neo curiosi. Tarantino è una  ventata d’aria fresca per il mondo del cinema, omaggia anche il western italiano,  traendo ispirazione dal nostro Django, allora interpretato da Franco Nero,  in questa versione immortalato in un cameo. Un film di Quentin Tarantino, Durata 165′, Nazionalita’ Usa, Uscita 17 Gennaio 2013, Genere Western  Con Leonardo Di Caprio, Samuel Lee Jackson, Christhop Waltz,  Kerry Washington, Jamie Foxx

Django Unchained – trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati