“Pacific rim”, monstermovie. Recensione. Trailer

ROMA – Presentato a Roma il film di Guillermo del Toro, Pacific Rim, candidato al premio Oscar,  il monster movie più avvincente di questa estate cinematografica. Legioni di mostruose creature aliene, note come Kaiju, si sollevano dagli abissi del mare scatenando una guerra senza eguali, che coinvolgerà ,milioni di esseri viventi, togliendo loro risorse per i secoli a venire.

I kaiju però possono essere combattuti e nasce, come difesa dell’umanità,  lo Jeagers, enorme robot controllato simultaneamente da due piloti. …
L’indomabilità dello spirito umano di fronte alla paura della fine è il tema centrale di Pacific rim. Del Toro dice del suo film : “ Era un progetto che rispondeva ai miei desideri. Un’avventura dal ritmo mozzafiato. Oggi al limite della speranza, alla fine del nostro tempo, abbiamo scelto di credere in noi stessi” – continua Del Toro – “ il robot è un bravo guerriero, se bravo è anche il suo pilota.  È un film sulla solidarietà. Non siamo invincibili, proprio per questo dobbiamo imparare a dipendere dagli altri e per riuscirci dobbiamo aprirci alla loro differenza. Spero che la visione di Pacific Rim, faccia venir voglia di diventare piloti Jeager”, conclude il regista.
I mostri sono stati concepiti, insieme a una cerchia di registi e specialisti del settore: concept, artisti, illustratori, scultori e designer, i migliori del mondo. Da Franz Ruiz Velasco, Wayne Barlowe, Stephen Schirle, Hugo Martin, Allen Williams e tanti altri. Teatri di posa ed effetti speciali realizzati grazie alla maestria dell’ILM (Industrial Light & Magic) e agli studios Pinewood di Toronto.

Pacific Rim (Usa, fantascienza, 2013) di Guillermo Del Toro; con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky, Max Martini, Clifton Collins Jr., Burn Gorman, Diego Klattenhoff, Larry Joe Campbell, Brad William Henke, Heather Doerksen, Jake Goodman, Robert Maillet, David Richmond-Peck, Joe Pingue, Phi Huynh, Neil Whitely, Justin Major, Sharlto Copley, Michela Foresta – uscita giovedì 11 luglio 2013

Pacific rim – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati