The Metropolitan. Al cinema via satellite in diretta “Eugene Onegin”

NEW YORK – Martedì 8 ottobre, ore 19.30, Eugene Onegin di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, inaugura La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.

In diretta, via satellite ed in alta definizione, da The Metropolitan Opera di New York, l’opera più intimista della grande tradizione russa arriva in 90 sale italiane grazie a Microcinema. 

Avvicinare il pubblico all’Opera Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana ed internazionale. Questo è il progetto ambizioso che Microcinema porta avanti dal 2006 con successo, incontrando l’interesse del pubblico, sempre in costante crescita.

Il primo appuntamento de La Grande Stagione Live 2013/2014, ripercorre, in tre atti, la storia di Eugene, un giovane “dandy” che rifiuta l’amore di Tatjana. L’opera, tratta dall’omonimo romanzo di Aleksandr Sergeevic Puskin, Eugene Onegin, è la delicata esplorazione dell’accendersi della passione in una giovane donna innamorata del freddo Onegin, che si accorgerà di amarla quando ormai l’avrà persa per sempre. 

Con la regia di Deborah Warner e la direzione di Valery Gergiev, Eugene Onegin, vede nel cast Mariusz Kwiecien, Anna Netrebko, Piotr Beczala, mentre la scenografia è firmata da Tom Pye. 

Autore: Pyotr Ilyich Tchaikovsky

Opera in tre atti, Cantata in russo, da The Metropolitan Opera

Durata: 4 ore e 4 minuti

Direttore: Valery Gergiev

Regia: Deborah Warner

Scenografia: Tom Pye

Cast: Mariusz Kwiecien, Anna Netrebko, Piotr Beczala

Uscita: 8 Ottobre 2013, h.19.30

Eugenio Onegin – Trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati