Thor, The Dark World. Il ritorno del dio del tuono

ROMA – Ritorna oggi sul grande schermo il potente membro del team della Marvel (gli Avengers) nel nuovo film Thor – The Dark World.

Nella prima parte Thor (Chris Hemsworth) era stato cacciato da Asgard e si era rifugiato sulla Terra tra i comuni mortali. Ora l’eroe si  imbarca in un’avventura intergalattica, assieme a  Jane Foster (Natalie Portman) e Loki (Tom Hiddleston), per salvare il mondo dalle tenebre. Si tratta della guerra più pericolosa mai combattuta, contro un nemico colossale: Malakeith, il rappresentante di una malvagia razza proveniente da Svartafalheimr. 

Il film , diretto dal regista Alan Taylor, trae ispirazione dalla mitologia nordica e percorre il complesso universo di Thor attraverso effetti speciali che lo riproducono minuziosamente: la strada Medina ad Asgard è stata costruita centimetro per centimetro sul più grande set che la Marvel abbia mai preparato. La meravigliosa cascata di Asgard è stata ricostruita sulla base di alcune riprese aeree della cascata del Dettifoss in Islanda, dove sono stati ripresi anche i desolati paesaggi vulcanici dell’universo delle  tenebre, in forte contrasto con l’universo di Asgard. .

Chris Hemsworth ha dichiarato che è stato un vero piacere interpretare Thor per la seconda volta ma allo stesso tempo una vera provocazione in quanto: “Thor questa volta si trova a condurre due conflitti, quello contro le forze del male ma anche quello che avviene al suo interno, non essendo del tutto sicuro se il suo posto sia sulla Terra, accanto a Jane, o a Asgard dove lo aspetta un trono.”. 

 

Natalie Portman, vincitrice del premio Oscar per la sua interpretazione ne Il cigno nero, recita nel film nei panni di Jane, una brillante scienziata, la cui curiosità la porta nel mezzo della battaglia tra Thor e le forze oscure. “E’ stato divertente interpretare Jane per la seconda volta” , ha dichiarato l’attrice, “anche perché è raro che una scienziata si innamori di un supereroe e diventi a sua volta un’eroina. Per questo è stato un vero piacere prendere nuovamente parte al film.”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati