Teatro Caserta: Elisir D’Amore al teatro ‘Caserta, città di Pace’

CASERTA – Dopo il successo che nella precedente stagione fu tributato all’opera “Cavalleria Rusticana”, concluderà, il prossimo 12 marzo, la quarta  rassegna “Eventi Teatrali 2010-2011” lo spettacolo “Elisir d’Amore”, organizzato presso il teatro “Caserta, città di Pace” dall’Associazione Culturale “Gli Esclusi”.

Rassegna che aveva preso il via sabato 30 ottobre con lo spettacolo “Giro di Vite” di Margherita Di Rauso e che ha visto di volta in volta, l’alternarsi di spettacoli di alto profilo culturale e di ricerca artistica, quali le contaminazioni musicali di Giovanni Imparato, l’ironia amara di Ascanio Celestini, la saturazione degli affetti familiari nelle verità di Santanelli e il sogno e la magia del circo di Nando e Maila.

Associazione Culturale “Gli Esclusi” 

Associazione Musicale “E.Caruso”
Teatro “Caserta, Città di Pace” CasertaSabato,12 Marzo 2011- ore 21.00
ELISIR D’AMORE
di Gaetano Donizetti

Opera buffa in due atti – libretto di Felice Romani

Personaggi e interpreti:
Adina, ricca e capricciosa fittaiuola(soprano):         Tiziana Galdieri
Nemorino, contadino, giovine semplice (tenore):         Francesco Pittari
Belcore, sergente di guarnigione (baritono):         Ermanno Pastore
Il dottor Dulcamara,medico ambulante(basso buffo):     Massimo Rizzi
Giannetta,villanella(soprano):                     Cira Di Gennaro
Gruppo vocale “I Cantori di San Ferdinando”:
Soprani:Maria Pia Barlucchi, Antonella Siniscalchi, Maria Comparone, Concetta Ferraro, Maria Luisa Ciommiento, Mirella Bonavita, Sara Frediani, Matilde D’andrea.  
Mezzo Soprani/Contralti: Annarita Scognamiglio, Tonia Bernardo, Teresa Perillo, Laura  Pandalone, Assunta Iacobacci,  Annamaria Batelli, Nadia Marino.
Tenori :Carmine Mennella,Salvatore de Crescenzo,Luigi Strazullo,Salvatore Basile, Giuseppe Pasqua
Baritoni/Bassi:Andrea Langella, Nicola Munno, Ferdinando Lubello
Comparse e figuranti: Francesco Colella, Anastasia Marino, Sergio Lieto, Alessio Noviello, Paolo Rocco, Federica Valenti , Gaia Paola Bianco
Tromba: Enzo Cozza
Pianista: Rosario Pignatelli
Coreografie: Roberto Baiocchi
Assistente: Marco Rozza, Laura di Marzo
Mastro collaboratore di palcoscenico: Tonia Bernardo
Costumi  e scene: “Associazione Gli Esclusi”
Direzione Musicale: Cira Di Gennaro
Direzione Artistica: Anna D’Ambra
Esposizione, nella galleria d’entrata del teatro, di cimeli appartenuti al grande tenore “Enrico Caruso”.

Cira Di Gennaro: Ha conseguito brillantemente il diploma in pianoforte e canto lirico presso il Conservatorio di Salerno, sotto la guida dei Maestri Anna Favarolo e Virginio Profeta.
Ha partecipato in qualità di pianista, soprano solista e corista, a numerosi concerti organizzati da Enti ed associazioni, ottenendo sempre lusinghieri apprezzamenti. Partecipa alla realizzazione di varie opere tra cui “Un ballo in Maschera”, di Verdi, “Così fan tutte” di Mozart, “Matrimonio Segreto” di Cimarosa, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto, “Elisir d’amore” a Grosseto (regia Ravazzi), Boheme, Lucia di Lammermoor, Lucrezia Borgia, Norma ecc.

TIZIANA GALDIERI  soprano:  ha iniziato la sua carriera debuttando nel 1995 col “QUADRIGLIO” di Caldara e da allora svolge una intensa attività artistica sia in Italia che all’Estero, sempre come solista e spaziando in vari repertori, sia di musica lirica che da camera. Il 15 giugno 2003 ha debuttato al Teatrul Muzical “NAE LEONARD” di Galati Romania, ricoprendo il ruolo di Gilda nel “Rigoletto” di G. Verdi. Nel 2005 al teatro di Spalato ha interpretato Violetta nella “Traviata” di G. Verdi. Nell’aprile scorso ha portato a termine un tour in Brasile.
Francesco Pittari tenore, Ermanno Pastore baritono, Massimo Rizzi basso: artisti stabili del teatro municipale “G. Verdi” di Salerno e coristi aggiunti al teatro “San Carlo “ di Napoli. Hanno lavorato come cover in varie opere con il grande direttore d’orchestra Daniel Oren.
Ricordiamo che l’inizio spettacolo è previsto per le ore 21 e che i biglietti sono in vendita presso il Botteghino del Teatro o Biblioteca Comunità “Caserta, Città Di Pace”, tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 (infoline  Tel. 338.1002496; e-mail: gliesclusi@ alice.it)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe