La mossa del pinguino. Un improbabile manipolo di eroi. Recensione. Trailer

ROMA – Bruno (Edoardo Leo) è un moderno peter pan, che non ne vuole sapere di crescere e rinunciare ai suoi sogni strampalati. È proprio grazie a lui che quattro uomini con vite diverse, ma accomunati dalla voglia di una rivincita su una vita che da loro si è sempre presa tanto ma dato troppo poco, si uniscono per formare una squadra di curling che mira diretta alle olimpiadi di Torino del 2006. 

E così la squadra dei “pinguini d’assalto” dopo molti allenamenti “alla buona”, cadute sul ghiaccio e una prima gara vinta a tavolino per mancanza di avversari si ritrova a dover gareggiare contro una vera squadra, e nonostante il risultato finale i quattro amici riusciranno a trovare la loro felicità e maturità, senza perdere però il coraggio di sognare.

La commedia, diretta da Claudio Amendola, si presenta come il ritratto dell’ italiano medio, che nonostante le difficoltà, non solo economiche, di tutti i giorni, trova la voglia e lo spirito di mettersi in gioco, anche se spesso significa provare il sapore della sconfitta.

Come ha tenuto ha spiegare il regista, lo scopo di questo film non è di denuncia verso una società che rende difficile arrivare a fine mese a causa dell’alto tasso di disoccupazione o per le pensioni troppo basse, ma ciò di cui si narra è l’importanza dei rapporti umani, grazie ai quali le difficoltà quotidiane di certo non scompagiono , ma almeno diventano più sopportabili.

Il film, presentato per la prima volta al Festival di Torino, uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 Marzo 2014, e sarà anche il primo film italiano che grazie ad una versione con sottotitoli potrà essere apprezzato da persone non udenti.

 

Regia di Claudio Amendola

Prodotto da Dap Italy- De Angelis Group 

Cast artistico : Edoardo Leo

Ricky Memphis

Ennio Fantastichini

Antonello Fassari

Francesca Inaudi

 

La mossa del pinguino – trailer

http://www.youtube.com/watch?v=tMhhpoUMUs0

 

Condividi sui social

Articoli correlati