Teatro. Il mistero dell’assassino misterioso, dall 8 al 10 maggio

ROMA – La compagnia Horror Vacui, quest’anno porta in scena una delle più spassose commedie della coppia Lillo e Greg.  

Durante la rappresentazione di un giallo, la compagnia si trova ad affrontare un imprevisto che porterà a delle conseguenze irresistibilmente comiche sull’andamento della commedia stessa. Portando alla luce le tensioni e le gelosie sopite tra i vari interpreti e mettendo a dura prova la capacità d’improvvisazione di tutti gli interpreti.

Al teatro Petrolini dall’8 all’11 maggio

La trama –  Nel salone di un castello nella campagna inglese sono stati convocati  da un investigatore privato tutti i principali sospettati dell’ omicidio della vecchia Contessa Worthington, proprietaria del maniero. Questo il punto di partenza della commedia che una compagnia di attori si accinge a rappresentare, se non che un imprevisto cambierà le dinamiche dello spettacolo e minerà esponenzialmente la trama del giallo, scatenando egoismi e meschinità degli attori. L’entrata in scena di un personaggio non atteso renderà la rappresentazione del giallo un vero tourbillon di situazioni comiche che porteranno allo sgretolamento del copione originale ed alla creazione di un nuovo scenario, del tutto diverso da quello previsto. 

Da un idea di Greg, e scritta a quattro mani con l’inseparabile compagno Lillo,  ‘Il mistero dell’assassino misterioso’ è una commedia in cui, grazie al meccanismo del teatro nel teatro, si svela, con una certa dose di perfidia, il delicato equilibrio che sostiene le compagnie teatrali, ma anche quello su cui si fondano i rapporti umani: gelosie, invidie, meschinità.

Condividi sui social

Articoli correlati