Cinema, morta Lauren Bacall, aveva 89 anni. IL VIDEO

LOS ANGELES – Dopo Robin Williams, un altro lutto ha colpito il mondo del cinema. L’attrice Lauren Bacall, icona dell’età d’oro hollywoodiana, è morta all’età di 89 anni. Ad annunciarlo è stata la famiglia di quello che fu suo marito, Humphrey Bogart, che ha confermato un’indiscrezione pubblicata dal celebre sito TMZ.

«È con grande dolore ma nonostante tutto con profonda gratitudine per la sua vita incredibile che confermiamo la morte di Lauren Bacall», si poteva leggere in un messaggio pubblicato  sul profilo Twitter ufficiale della famiglia Bogart, HumphreyBogart.

All’attrice americana sarebbe stato fatale un «problema cardio-vascolare», secondo il sito TMZ, il primo a dare la notizia dell’accaduto. Il settimanale Variety ha scritto che è deceduta nella sua abitazione, a palazzo Dakota a New York. Lauren Bacall incantò Hollywood con la sua voce profonda e il suo sguardo glaciale, con una carriera di oltre sessant’anni.  Nata il 16 settembre 1924 a New York, Betty Joan Perske – questo il suo vero nome – era figlia unica di immigrati ebrei romeno-polacchi, della famiglia dell’ex presidente israeliano Shimon Peres. Aveva fatto breccia nel grande pubblico con «Acque del sud», di Howard Hawks, quando a 19 anni recitò al fianco di Humphrey Bogart, con il quale formò una coppia mitica nel cinema come nella vita. Furono sposati dodici anni, fino alla morte dell’attore nel 1957. Fu di nuovo al fianco di Bogart che interpretò un altro film culto, «Il grande sonno», due anni dopo.

 

Condividi sui social

Articoli correlati