Capri. Cinema in Certosa confermata per il 2015

Gran pienone, oltre 750 persone, e applausi convinti del pubblico per la coppia Kidman e Firth. L’OK della Soprintendenza e l’annuncio del sindaco di Capri. Domani, 20 agosto l’ultima anteprima con  Xenia – Pazza Idea

CAPRI – Gran pienone, oltre 750 persone, e applausi convinti del pubblico al termine dell’anteprima assoluta di Le due vie del destinoThe Railway Man, il nuovo film di Jonathan Teplitzky, con Nicole Kidman e Colin Firth presentato a Capri da Koch Media. E’ l’inaspettato exploit de Il Cinema in Certosa, la nuova rassegna ideata e promossa dalla Soprintendenza per il patrimonio storico e artistico di Napoli, dalla nuova Amministrazione Comunale di Capri e dalla FederAlberghi dell’isola di Capri con il supporto di Cineventi, in corso di svolgimento nella trecentesca Certosa di San Giacomo. “Uno sguardo ai Faraglioni e poi in “sala” a godersi il fresco e il grande cinema sullo schermo di uno dei luoghi d’arte più suggestivi del Paese”, così Remigio Trocchio di Cineventi sintetizza la sua ricetta di un successo, atteso ma non scontato. E così Il Cinema in Certosa, come annunciato nella serata dal sindaco della città di Capri Giovanni De Martino, rinnova l’appuntamento per la sua prima edizione (questo è considerato infatti un “anno zero”) nell’agosto del 2015.  

“E’ un successo – commenta soddisfatto Antonino  Esposito, delegato al Turismo della Città di Capri – che va oltre ogni più rosea aspettativa. Questa iniziativa voleva essere un esperimento e il risultato di ieri spinge la nuova Amministrazione a proseguire in questa direzione, coniugando cultura ed intrattenimento con le meraviglie che la Natura e la Storia hanno affidato alla nostra cura. Abbiamo accolto migliaia di persone, in gran parte turisti,  proteggendo e valorizzando la Certosa di San Giacomo che ha dimostrato di essere una delle location all’aperto più belle e funzionali del territorio”.

Confermato per il 2015 anche l’impegno dei partner Porto Turistico di Capri e Ferrarelle che sosterranno ancora il nuovo evento dedicato all’industria cinematografica nazionale che intanto chiede la sua prima programmazione mercoledì 20 agosto (ore 21.30) con l’ultima anteprima del film Xenia – Pazza Idea, diretto dal regista greco Panos H. Koutras, con Kostas Nicouli, Nikos Gelia, Patty Pravo, rivelazione all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.

L’ingresso alle proiezioni è libero, fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 0818370596 –  facebook/ilcinemaincertosa

Condividi sui social

Articoli correlati