Venerdì, 28 Novembre 2014 12:46

Venezia 71. “H” rivelazione della Biennale college-cinema nominato agli Independent Spirit Awards

Scritto da

VENEZIA - Un importante riconoscimento internazionale è stato ottenuto da un film realizzato da Biennale College – Cinema, l’iniziativa lanciata nel 2012 dalla Biennale di Venezia, che promuove nuovi talenti per il cinema offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a microbudget.

In occasione delle nomination degli Independent Spirit Awards appena annunciate a Los Angeles, il lungometraggio H. di Rania Attieh (Libano) e Daniel Garcia (Usa) - realizzato in occasione della 2a edizione (2013/2014) di Biennale College – Cinema - ha ottenuto la nomination dedicata a filmmaker di talento emergenti (Someone to Watch Award).

H., che è stato presentato con successo in prima mondiale alla scorsa 71a Mostra di Venezia, racconta di due donne, entrambe di nome Helen, che vivono specularmente la loro vita a Troy, una cittadina dello stato di New York. Una notte qualcosa cade dal cielo ed esplode sopra la cittadina. Sulla scia di questo evento cominciano ad accadere avvenimenti strani e inspiegabili, e le due Helen perdono il controllo di sé e della propria vita. Una rivisitazione immaginaria, moderna e lirica, di una sorta di tragedia greca.

Per gli stessi Independent Spirit Awards, il film d’apertura di Venezia 71, Birdman, ha ottenuto il maggior numero di nomination, sei, fra cui quelle per il miglior film e per il miglior regista (Alejandro G. Iñárritu).

Gli Independent Spirit Awards sono gli importanti premi cinematografici statunitensi assegnati annualmente a partire dal 1986 per sostenere e promuovere il cinema indipendente.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Il passato è nei sogni

Il passato non passa ci si inciampa sempre.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Amore Illusione

L’amore illusione... possederlo farlo nostro!

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]