Venerdì, 23 Gennaio 2015 14:56

Elezioni SNGCI. I cinegiornalisti confermano Laura Delli Colli Presidente

Scritto da

Confermati, con Fulvia Caprara, Franco Mariotti (vicepresidenti)e Romano  Milani segretario generale, Fabio Falzone, Paolo Sommaruga e Maurizio  di Rienzo. New entry nel gruppo in carica per tre anni: Oscar Cosulich, Stefania Ulivi, Susanna Rotunno e Pierpaolo La Rosa. Sindaci revisori: Elettra Ferrau’(presidente), Annamaria Piacentini e Teresa Marchesi

ROMA - I giornalisti cinematografici hanno eletto il nuovo Direttivo Nazionale del Sngci. Laura Delli Colli è ancora una volta alla presidenza per i prossimi tre anni. Nel gruppo che guiderà il Sindacato confermati al vertice anche i vicepresidenti Fulvia Caprara (vicario) e Franco Mariotti e il segretario generale Romano Milani, con Fabio Falzonee Paolo Sommaruga. New entry: Oscar Cosulich, Stefania Ulivi, Susanna Rotunno e Pierpaolo La Rosa. Nel Collegio sindacale: Elettra Ferrau’(presidente),Annamaria Piacentini e Teresa Marchesi.

Sarà questo Direttivo a organizzare, il prossimo anno, l’appuntamento con un compleanno importante per il Sindacato e i Nastri d’argento: il Sngci, fondato nel 1946, compie infatti nel 2016 i suoi primi 70 anni per i quali sono già allo studio iniziative e manifestazioni speciali e al più presto sarà al lavoro uno speciale gruppo di lavoro già affidato, per la parte storica, al coordinamento di Mariotti e Milani.

Primi appuntamenti nel calendario delle attività 2015 i Nastri d’Argento per i documentari (entro il mese di Febbraio) e, subito dopo, l’annuncio e i premi dedicati ai Corti d’argento.

Confermata per Sabato 27 Giugno la serata dei Nastri a Taormina che sarà preceduta dai Nastri alla carriera e dall’annuncio delle ‘cinquine’ dei candidati come sempre a Roma, subito dopo il Festival di Cannes.

 “Nel ringraziare i colleghi che da oltre dieci anni mi confermano la loro fiducia” dice Laura Delli Colli “vorrei subito rinnovare, a nome di tutti noi, un impegno particolare a valorizzare memoria e talento ma soprattutto, con la qualità e le nuove proposte del cinema italiano anche la professionalità e il nostro lavoro quotidiano che attraversa come il cinema e come tutta l’informazione una delle sue stagioni più difficili”.“Anche per questo la comunicazione sarà il segno forte subito deciso da questo Direttivo per il prossimo triennio, contro ogni censura, anche del mercato: avremo un’attività sempre più attenta a fare rete per il cinema italiano e fra i giornalisti che se ne occupano quotidianamente”

Questi, nel dettaglio, i risultati del voto che si è svolto dal 17 al 20 Gennaio, dopo lo spoglio effettuato dal Notaio del Sngci, Alessandra Temperini:

Votanti 117. Eletti: Laura Delli Colli (106), Romano Milani (85), Fulvia Caprara (79), Franco Mariotti (79),Fabio Falzone (71), Paolo Sommaruga (71), Maurizio di Rienzo (70), Stefania Ulivi (64), Oscar Cosulich (64), Susanna Rotunno (62) Pierpaolo La Rosa (51).

Hanno riportato voti Arianna Finos (50),Miriam Mauti (45), Stefano Amadio (35) Adolfo Franzò (34), Emanuela Castellini (23).

Per il Collegio del sindaci elette Elettra Ferrau’ (Presidente), Annamaria Piacentini (49) e Teresa Marchesi (48)

 

L’elezione del Presidente e le nomine che hanno completato il nuovo assetto ieri, nella riunione d’insediamento del gruppo appena eletto.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

El Mimo

Mimo la protesta colorata di sogni di riscossa

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]