Casa del Cinema. San Siro di Yuri Ancarani, martedì 12 tre proiezioni dalle 18.30

ROMA – Martedì 12 maggio alla Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma ingresso libero fino a esaurimento posti ) si terranno tre proiezioni speciali del film San Siro di Yuri Ancarani. 

L’opera, finalista dell’edizione 2014 del Premio MAXXI dedicato alla giovane arte italiana, è stata scelta dagli Amici del MAXXI per essere donata alla collezione del Museo e viene presentata per la prima volta in Dolby Atmos e Spherical Sound

Spherical Sound è un nuovo sistema di riprendere e riprodurre il suono del cinema, ideato da Mirco Mencacci, che porta lo spettatore dentro il film, dentro i luoghi e gli spazi tridimensionali che vivono i personaggi. Grazie al sistema audio Dolby Atmos, Spherical Sound ha nuove possibilità di sviluppo, e in San Siro queste due tecnologie hanno dimostrato di poter contribuire in modo sorprendente a un’esperienza sensoriale innovativa, a una nuova chiave emozionale per il cinema di domani.

San Siro (2014) è una lettura poetica quanto efferata del mondo calcistico, con visioni epiche che celebrano il mito sportivo mostrandone il volto nascosto e rovesciando il tempo di una partita in una riflessione sulla spettacolarizzazione del gioco. Il film mette in evidenza i meccanismi nella preparazione di una partita calcistica: addetti ai lavori, tecnici e registi che sono i protagonisti nascosti dello spettacolo sportivo, di un “dietro le quinte” ambientato nello Stadio San Siro, simbolo di Milano quanto la Scala e il Duomo.

Martedì 12 maggio 2015

Casa del Cinema | Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma

ingresso libero fino a esaurimento posti

SAN SIRO 

di Yuri Ancarani

IL PRIMO FILM REALIZZATO IN ITALIA IN SPHERICAL SOUND E DOLBY ATMOS

ore 18.30, 19.30, 20.00

3 proiezioni speciali in collaborazione con Dolby, Cinemeccanica e LaserFilm

del film San Siro donato dagli Amici del MAXXI alla collezione del Museo

ore 19.00

Talk con Anna Mattirolo Direttore MAXXI Arte | Anna D’Amelio Presidente Amici del MAXXI

Max Puccio e Marco Stefani Dolby | Mirco Mencacci sound designer | Yuri Ancarani  

www.fondazionemaxxi.it 

ore 18.30, 19.30, 20.00 proiezioni

ore 19.00 Talk con Anna Mattirolo Direttore MAXXI Arte | Anna D’Amelio Presidente Amici del MAXXI | Max Puccio e Marco Stefani Dolby | Mirco Mencacci sound designer | Yuri Ancarani  

 

Condividi sui social

Articoli correlati