“Wolf Creek 2” . Ti cattura. Recensione. Trailer

CANBERRA – Due poliziotti aspettano, lungo un’ assolata e poco trafficata autostrada, che qualcuno infranga il limite stradale. Il caldo e una brama di potere fa fermare loro la persona sbagliata : Mick Taylor.

Per chi ha già potuto conoscerlo in Wool Creek, egli non ha bisogno di presentazioni, ma anche per coloro che non sanno chi sia, il protagonista non ci mette molto a svelarsi; dopo essere stato multato dai due poliziotti, che felici rientrano nella loro auto, li uccide : il primo con un colpo in testa da un fucile ad alta precisione, il secondo tra immani sofferenze. E’ il biglietto da visita che Mick dà allo spettatore.

L’ azione si sposta su Rutger e Katrina, una coppia di giovani tedeschi, i quali viaggiano per l’ Australia in autostop, facendo camping ed esplorando la bellezza incontaminata della natura. I due saranno presto catturati nella rete di Mick, ma Katrina, fuggendo, romperà gli schemi mentali del cacciatore, facendogli spostare il mirino su Paul, un ragazzo inglese. Tra inseguimenti e carneficine, non solo di esseri umani, il film ha un ritmo veloce, a tratti altamente ironico, tanti i rimandi a film cult del cinema horror che appassioneranno gli intenditori del genere, mentre per coloro che amano l’ horror più psicologico, questo film risulterà troppo cruento, quasi alla stregua di  “Saw- l’ enigmista”.

John Jarratt (Mick Taylor) dimostra una bravura rara, calandosi perfettamente nei panni del killer psicopatico, che caccia gli “invasori”, per difendere la sua terra natia, da lui tanto amata. Egli è un sadico nazionalista, pronto a tutto, in ogni senso, per salvaguardare la purezza della sua adorata Australia. Mick Taylor è uno psicopatico, con tratti di pura ironia, che però non fa scemare l’ ansia e il terrore, ma anzi enfatizza la paura sino agli estremi, catturando lo spettatore, non permettendogli, quasi, di distogliere lo sguardo.

Nelle sale dal 10 Giugno 2015

Durata: 106′

Wolf Crick 2 – Official trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe