Venezia 68. Connessione wi-fi gratuita e canale Rai

VENEZIA – Novità della mostra del cinema di Venezia, che renderà sicuramente la vita più facile ai festivalieri,  quest’anno è la connessione wi-fi gratuita ad Internet. Ne usufruiranno visitatori, giornalisti,  fotografi, addetti ai lavori. Tramite la rete civica a Banda Larga del Comune, pubblico e operatori  potranno collegarsi ad Internet dentro e fuori il Palazzo del Cinema, all’interno, all’esterno del Casino’ e nei punti di maggior passaggio come il Lungomare, il Gran Viale, il piazzale dove attraccano i vaporetti. Vedremo in ciascuno di questi angoli fervere l’attività comunicativa che è una delle ragioni di fascino della mostra cinematografica di Venezia.

La novita’ e’ frutto di un accordo tra la Biennale del Comune di Venezia che si e’ impegnato a completare la copertura con la Banda Larga in tempo per l’inaugurazione della 68/A Mostra (31 agosto – 10 settembre).

”’E’ una piccola cosa ma con aspetti molti importanti tra tutte quelle che occorre fare per dare un futuro alla Mostra del Cinema all’altezza della sua storia – sottolinea il presidente della Biennale Paolo Baratta – viviamo in un regime di concorrenza e chi si adagia sugli allori scompare”. Paolo Baratta ha altresì annunciato di avere in corso contatti con la Rai per trasmettere su un canale dedicato (probabilmente il canale cultura) la serata di inaugurazione e di chiusura della Mostra oltre a tutte le conferenze stampa.

Per rilanciare la Mostra e renderla piu’ competitiva la Biennale sta rinnovando completamente anche la Sala Grande del Palazzo del Cinema, pronta per l’inaugurazione all’apertura del festival 2011. Sono stati inoltre avviati una serie di interventi straordinari di riqualificazione,  per un importo di 3 milioni e 800 mila euro anticipati dalla Biennale stessa. Obiettivo e’ il miglioramento della qualita’ di servizi e ospitalita’ contenendo i prezzi degli alberghi, restituendo smalto alla ”Sala Storica”, segno distintivo  della Mostra, nell’attesa che venga costruito il nuovo Palazzo del Cinema, proprio in questi giorni messo a repentaglio dalle infuocate dichiarazioni del ministro Galan a Cannes.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe