Cinemavvenire. Il meglio dell’animazione statunitense

ROMA – Da Venerdì 20 Maggio, e per quasi un mese, la programmazione cinematografica del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire (Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51) si trasferisce in pianta stabile a TOON TOWN, alla scoperta delle radici dell’animazione statunitense a Hollywood e dintorni.

Si parte con un doppio appuntamento, Venerdì 20 e Sabato 21, con il cinema di Max & Dave Fleischer, i due fratelli animatori che diedero vita a personaggi estremamente popolari come Koko the Clown, Popeye e Betty Boop. Nell’arco delle due serate, verrà proposta una selezione dei loro migliori lavori di corto metraggio, oltre al loro lungometraggio più celebre, quel Gulliver’s Travels che rappresenta una sorta di summa della loro poetica.

Come sempre i locali del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire saranno aperti a partire dalle 19.00 per il consueto aperitivo e servizio bar.

ATTENZIONE: Il costo di una tessera annuale è di € 7.00, e dà diritto a un primo ingresso gratuito alla rassegna cinematografica.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe