Biennale di Venezia. La Mostra del Cinema si riqualifica

VENEZIA – Il Presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, ringrazia il Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, per aver accolto tempestivamente le preoccupazioni e le istanze  rappresentate dalla Biennale e da tutto il suo Cda,  definendo un accordo che permetterà alla Biennale stessa di anticipare la realizzazione di alcuni urgenti interventi di riqualificazione delle strutture della Mostra del Cinema al Lido, in particolare della Sala Grande dell’attuale Palazzo.

Questi interventi procederanno in parallelo alla realizzazione del nuovo Palazzo del Cinema e dei Congressi,  integrandosi cosi’ alla rimodulazione complessiva degli spazi della Mostra e consentendo cosi’, una volta completate tutte le opere, un nuovo livello di eccellenza per la Mostra e per il Lido.

Per quanto riguarda l’intervento sulla Sala Grande, la Biennale ha già avviato la progettazione al fine di poter affidare entro la fine dell’anno i lavori, e di completarli in previsione della prossima 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto-10 settembre 2011).

La Biennale sta inoltre sviluppando progetti e accordi tesi a realizzare condizioni di ospitalità per il pubblico e gli ospiti, che rendano la Mostra del Cinema di Venezia più accogliente e competitiva.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe