Teatro. Alla Casa delle Culture bebutta Happy birthday

ROMA – Il 7 giugno alla Casa delle Culture di Roma debutta Happy Borthday diretto da Diego Placidi.  Lo spettacolo, nato dal riadattamento di un’ opera di Mart Crowley, è in scena fino a domenica 12 giugno.

Siamo a Greenwich Village, New York. Michael e il suo compagno Donald organizzano nella loro casa una festa per i trentadue anni del loro amico Harold. Alan, amico di Michael dai tempi dell’università, sposato con figli, chiede a Michael di poterlo vedere. Quale buona occasione per invitare Alan alla festa alla quale parteciperanno altre due coppie: Emory con Jo e Hank con Larry. Appena arriva Alan si rende conto dell’atmosfera molto particolare, resa più colorita dalla presenza effeminata di Emory. Né la venuta successiva di un cowboy marchetta, che è il regalo degli amici per Harold, e dello stesso festeggiato muta la situazione. Alan capisce di essere  il solo eterosessuale ed è frastornato dai tanti discorsi sulle esperienze gay avute, sull’onda di una liberazione sessuale che ha cambiato la vita di tutti. Lentamente il clima si surriscalda. Il clima diventerà ancora più elettrico con il gioco della verità: un gioco che diventa il pretesto per esternare una crudeltà fatta di scherzi, provocazioni, ironie e ripicche in cui rimane coinvolto lo stesso Alan. Quando all’alba il gruppo si scioglie, tutti sono segnati da quel confronto impietoso.

HAPPY BIRTHDAY
Con Ugo Minghini, Alessio Rizzitelli, Diego Placidi, Andrea Riso, Niki Deleonardisi, Maria Elisa Borontini, Lorenzo Messeri, Fabio Fusco
Regia Diego Placidi
Aiuto regia: Ugo Minghini
Scenografia: Davide Loria
Tecnico luci e fonica: Mauro Buoninfante
Grafico: Mario Rea
Prodotto da Diego Placidi ed Ugno Minghini
Ufficio stampa Mix tape
ROcchina Ceglia 3464783266
Danilo Montaldo 3383166049

Casa delle culture
Via di San Crisogono 45
Dal 7 al 12 giungo 2011
Ore 21.30
Domenica ore 18.00
Info e prenotazioni 0658333253/3409809047
Emai:   [email protected]
[email protected]
Biglietti intero 14.00 euro + 2.50 tessera associativa teatro
Ridotto 10.00 euro + 2.50 tessera associativa teatro

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe