Teatro Manzoni. “reFusi, combatti l’ignorantezza!” Dal 19 aprile al 5 maggio

ROMA – I refusi sono gli errori di stampa e sono l’ossessione di Rodolfo Marra (Saverio Marconi), che nella vita faceva il correttore di bozze. Anche ora che non lo è più, gli strafalcioni che continuamente vede sui libri e i giornali costituiscono per lui una ragione di angoscia e tormento.

Ma in un momento di grave depressione, non sono più solo gli errori di stampa ad agitarlo. Bensì tutti gli svarioni, le incongruenze, le scorrettezze e insensatezze di questo folle mondo.

Il giorno in cui due inconsapevoli tecnici dei citofoni (Fabio Avaro ed Enzo Casertano) suonano a casa sua per cambiargli l’impianto, Rodolfo perde la testa. Sente il bisogno di sfogare con qualcuno la propria pena e, armato di una pistola, prende in ostaggio i due poveretti e la domestica ucraina (Maria Lauria) che gli fa le pulizie, poi…….

Frutto della riuscitissima sinergia tra la penna acuta ed ironica dell’autrice Roberta Skerl e l’inconfondibile cifra registica di Vanessa Gasbarri, lo spettacolo sarà in scena presso il Teatro Manzoni dal 19 aprile al 15 maggio.

Pragma srl

presenta

Saverio Marconi      Enzo Casertano

Fabio Avaro           Maria Lauria

in

reFusi

combatti l’ignorantezza!

di Roberta Skerl

regia Vanessa Gasbarri

 

scene e costumi Katia Titolo

disegno luci Giuseppe Filipponio

musiche a cura di Raffaello Angelini

assistenti alla regia Olimpia Alvino, Alessandro Salvatori e Stefano Starna

Teatro Manzoni  via Monte Zebio 14/C (Piazza Mazzini), 00195 Roma

Condividi sui social

Articoli correlati