Mercoledì, 25 Maggio 2016 15:08

Cinema. Premio Solinas, bandi e scadenze.

Scritto da

ROMA - Ecco le scadenze dei prossimi bandi del Premio Solinas 2016 sostenuti dal MIBACT e da SIAE.La prima dead-line in arrivo è quella del Premio Franco Solinas 2016 per il Miglior Soggetto e la Migliore Sceneggiatura che scade il 30 maggio - per l’invio dei Progetti via web – e il 31 maggio per l’invio della busta chiusa.

Il Concorso si articolerà in più fasi, caratterizzate dall’invio di un Soggetto e successivamente, a condizione di essere stati selezionati fra i Progetti Finalisti, di una Sceneggiatura.

Il concorso mette in palio i seguenti premi:

Premio Franco Solinas Miglior Soggetto 2.000 euro, la partecipazione al Laboratorio di Alta Formazione con dotazione di Borse di sviluppo 10.000 euro (complessivi). La dotazione delle borse di sviluppo sarà suddivisa tra i progetti arrivati in finale.

Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura 9.000 euro e la Borsa di studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile.

La scadenza per l’invio dei progetti via web per il Premio Solinas Documentario per il Cinema 2016 in collaborazione con Apollo 11 è il 9 giugno, e il 10 giugno per l’invio della busta chiusa. Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio. Il concorso mette in palio i seguenti premi:

Miglior Documentario per il Cinema 5.000 euro Borse di Sviluppo per un ammontare complessivo di 3.000 euro.  La dotazione dei Premi e delle Borse di Sviluppo è messa a disposizione dalla Società Italiana degli Autori ed Editori nell’ambito del progetto triennale avviato nel 2015 da SIAE, destinato alla formazione e promozione dei giovani autori.

Per partecipare è necessario leggere i bandi di concorso scaricabili dal sito www.premiosolias.it

Scade, invece, il 5 Giugno 2016 il Premio Solinas Italia-Spagna per la Migliore Sceneggiatura che invita gli sceneggiatori a presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano, spagnolo ed internazionale. Il concorso mette in palio i seguenti premi: Premio Solinas Italia Spagna miglior Sceneggiatura di 2.000 eurola traduzione della sceneggiatura e la partecipazione al Foro di Coproduzione Italia-Spagna nel 9º Festival del Cinema Italiano di Madrid 2016. Per scaricare il bando di concorso basta cliccare suhttp://www.festivaldecineitalianodemadrid.com/it/premiosolinas

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Il mondo muore

Un freddo è sceso nel mio cuore l’ansia mi stringe la gola acuti spigoli feriscono l’anima.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]