Teatro Brancaccio. “Vorrei la pelle nera”. 13-26 ottobre

ROMA – Un viaggio nella musica “soul” degli anni ’60-‘80, con la strepitosa voce di Luca Jurman e un cast di 9 attori-cantanti-musicisti.

La vicenda si svolge al “Motown Club”, tempio della musica soul e ultimo baluardo dove ascoltare musica dal vivo. È un night club rinomato, luogo di incontro per impresari, discografici, artisti e appassionati di musica. Luca (Jurman) lavora nel locale come cameriere e sogna di cantare ed esibirsi sul palco del “Motown Club”. A gestire il locale è Gino, un piccolo boss italo-americano. Una sera Gino, per festeggiare il suo compleanno, decide di accontentare Luca, ma l’emozione tradisce il giovane, che demoralizzato dall’imbarazzante figura torma a servire i tavoli, abbandonando i suoi sogni di gloria. Finita la serata e rimasto in solitudine a riordinare il bar, Luca si siede al pianoforte. Mentre strimpella maldestramente le note di “Vorrei la pelle nera” (Hey, hey, dimmi Wilson Pickett / Hey, hey, dimmi tu James Brown / Questa voce dove la trovate / Signor King, signor Charles, signor Brown), evoca i grandi artisti raffigurati nei quadri alle sue spalle. E come per magia questi prendono vita all’interno della cornice.

I quadri trasformeranno Luca in un cantante nero dalle incredibili doti canore, in perfetto stile Commonards: pelle nera, capelli afro e giacca di paillettes. In pochi secondi Luca diventerà la star Leachim (Michael al contrario) e, in incognito, porterà il “Motown Club” di Gino al successo, tanto che un discografico della Sony vuole registrare in diretta un concerto nel locale.Luca è in crisi: ha finalmente raggiunto il successo ma ha perso la sua identità e decide di ritornare se stesso. Ma i quadri ancora una volta non sono d’accordo fra loro…

Teatro Brancaccio di Roma

Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17

Prezzi da 39 a 23 euro

Dal 13 al 23 ottobre 2016

dal repertorio di Maurizio Colombi

una commedia musicale di M.P.Doves

31 canzoni dal repertorio della Motown anni ‘80

con 

LUCA JURMAN

E con la partecipazione specialedi STEFANO MASCIARELLI

scene di Gloria Prudente   costumi di Daniele Cauduro 

coreografie di Tony Lo Faro   direzione musicale di Luca Jurman

Fx trucco, parrucco e costume di Arturo Brachetti 

Fx  video e quadri di Marco Lui   Doppiaggio quadri a cura di Voice Studio srl

video: FM – Milano Scuola di Cinema e Televisione

musiche originali e di scena di Luca Jurman

canzoni edite di 

Nino Ferrer, Michael jackson, Ray Charles, Whitney Houston, Marvin Gaye

Barry White, James Brown, Commodores, Jackson Five.

regia di 

MAURIZIO COLOMBI

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe