Isola del cinema. Domenica e lunedì tutta vita

ROMA – RAROVIDEO e MINERVA PARTNER CULTURALI DELL’ISOLA DEL CINEMA 2011 sono lieti di presentare, a partire da domenica 10 luglio alle ore 22 presso il CINELAB, un evento culturale che in poco più di 15 anni è divenuto uno degli appuntamenti più attesi per i cinefili capitolini. 

Già ricco nelle precedenti edizioni di anteprime, retrospettive e rassegne sull’interazione tra il cinema e le altre arti, si arricchisce quest’anno di alcune preziose proiezioni del catalogo RaroVideo e Minerva.
Di seguito le date dei 4 appuntamenti previsti per il mese di luglio:

·      Domenica 10 luglio 2011 – Ore 22:00
Kiss, Mario Banana/ My Hustler, regia di A. Warhol
·      Domenica 17 luglio 2011 – Ore 22:00
Boiling point, regia di Takeshi Kitano
·      Domenica 24 luglio 2011 – Ore 22:00
I Corti di Svankmajer
·      Domenica 31 luglio 2011 – Ore 22:00
Reazione a catena, regia di Mario Bava

Inoltre, lunedì 11, ore 20,30 ad ingresso libero, nello Spazio del TiberScreen, presentazione del libro/catalogo OltreMare (Ed. Maretti).
Saranno presenti Gloria Satta, autrice delle foto della mostra allestita a Palazzo Corsini, i curatori della mostra Marco Delogu e Massimo Di Forti, insieme al direttore artistico dell’Isola del Cinema Giorgio Ginori. Gli attori Luca Ward e Massimo Wertmuller leggeranno alcuni brani del testo. Modera l’incontro il giornalista Pier Paolo Mocci.
A seguire, dalle ore 21,30 in collaborazione con Teodora Film, proiezione (ingresso libero) di “Welcome” diretto da Philippe Lioret con Vincent Lindon.Vincitore del premio della giuria al Festival di Berlino (sez. Panorama), premio Lux del Parlamento europeo, candidato a 10 premi César.

Invia

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe