Golden Globes. Trionfa “La La Land”. La recensione

Trionfo ai Golden Globes per La La Land: il film scritto e diretto da Damien Chazelle si aggiudica tutti i 7 premi per il quale era stato candidato, nonché i riconoscimenti più importanti: Miglior Film commedia o musicalMiglior regista a Damien Chazelle, Miglior attrice in un film commedia o musical ad Emma Stone, Miglior attore in un film commedia o musical a Ryan Gosling, Miglior Sceneggiatura a Damien Chazelle, Miglior colonna sonora originale a Justin Hurwitz eMiglior canzone originale per “City of stars”.

Con 7 Golden Globes, La La Land stabilisce anche un record, attestandosi come il film più premiato nella storia dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association. Dopo il successo di Whiplash, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar, il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista contemporaneo. 

La La Land ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, vincitori entrambi del loro primo Golden Globe; Emma Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globes, e Ryan Gosling alla quarta.

La La Land è il racconto dell’intensa e magica storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema.Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.

Il film ha già conquistato altri prestigiosi riconoscimenti internazionali: ha aperto il Festival di Venezia 2016 e la protagonista Emma Stone ha vinto la Coppa Volpi; La La Land ha vinto inoltre il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival 2016. La La Land è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 Gennaio 2017 da 01 Distribution. 

La recensione di Dazebao a Venezia

 

https://www.dazebaonews.it/cultura/item/43850-venezia-73-la-la-land-in-concorso-ufficiale-recensione.html

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe