Teatro Manzoni. “Victoire”. Deliziosa commedia

ROMA – Al teatro Manzoni è in scena in questi giorni una deliziosa commedia a firma di una celebre autrice francese Dany Laurent, il cui stile godibile non pecca mai di superficialità. 

Racconta di Vittoria e Marcello, una coppia matura che vive a Parigi in una bella casa, con un figlio che frequenta una università prestigiosa. Tutto sembra andare per il meglio ma, dopo ventidue anni di matrimonio, Vittoria o meglio Victoire, scopre che il marito, cardiologo e docente affermato, ha una relazione con una allieva che aspetta un bambino, forse proprio di Marcello… 

Una situazione difficile e tuttavia comune a molte coppie. Quello che spicca nella storia, la rende diversa e affascinante, è l’intelligenza con cui Victoire riuscirà a gestire la situazione, senza farsi prendere dal rancore e dalla paura di invecchiare. La  conclusione, che non vi racconto, e il finale di una partita a scacchi giocata con il partner con estrema abilità femminile.

Gli attori sono tutti bravi, credibili i dialoghi, la scenografia calda e invitante, belle le musiche che portano in sala l’atmosfera sensuale di Parigi. Da vedere.

In scena al teatro Manzoni  (via Monte Zebio 14/c tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info) dal 26 gennaio al 19 febbraio. Orario spettacoli:  dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21 domenica ore 17.30., lunedì riposo. Martedì 14 febbraio ore 19, giovedì 16 febbraio ore 17 e ore 21. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.

Teatro Manzoni

Fino al 19 febbraio 2017

PT PRODUZIONI presenta

PATRIZIA PELLEGRINO       PIETRO GENUARDI

VICTOIRE

diDany Laurent

con  Giulia Fiume

Dario Tacconelli

costumi Dora Argento costumi  Patrizia Pellegrino  realizzati da  Marco Strano

scene  Salvo Manciagli

regia

ANTONELLO CAPODICI

Condividi sui social

Articoli correlati