Teatro Sala Umberto. “I suoceri albanesi” dal 7 al 19 febbraio

ROMA – Torna la commedia “I suoceri albanesi” di Gianni Clementi, reduce dal grande successo di critica e di pubblico della scorsa stagione in tutto il territorio nazionale, riassumibile in pochi numeri: 50 città, 86 repliche, 50.000 spettatori e una lunga serie di “sold-out”.

Racconta di una famiglia borghese. Lui, Lucio, 55enne, consigliere comunale progressista, lei, Ginevra, 50enne, giornalista illuminata, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali.  Cercano quotidianamente di trasmettere ai  due figli uno stile di vita pregno di valori importanti: la politica, la solidarietà, la fratellanza.  

Un giorno la rottura di una tubazione del bagno di servizio,  obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro completo del servizio igienico. La ditta è formata da due ragazzi: Igli, 27 anni e Lushan di 18. Sono albanesi, con una storia alle spalle di quelle che si leggono tutti i giorni sui quotidiani. Viaggi su barconi fatiscenti, periodi di clandestinità, infine l’agognato permesso di soggiorno e adesso una Ditta, con tanto di partita Iva e lavoro in quantità. 

Un esempio da seguire per Camilla e Pietro!  Ma un giorno Lucio dimentica un importante documento,torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte…

Viola Produzioni Srl

presenta

FRANCESCO PANNOFINO | EMANUELA ROSSI

I SUOCERI ALBANESI

di  Gianni Clementi

con
ANDREA LOLLI | SILVIA BROGI | MAURIZIO PEPE 

FILIPPO LAGANÀ | ELISABETTA CLEMENTI

regia di

CLAUDIO BOCCACCINI

produzione Viola Produzioni

Dal 7 al 19  FEBBRAIO 2017

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

Tel. 06 6794753

www.salaumberto.com

giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17

Prezzi da 32€ a 23€

Condividi sui social

Articoli correlati