Teatro Manzoni. “La notte della Tosca”. 23 marzo – 16 aprile

ROMA – “La notte della Tosca” è la storia di tre infermiere ausiliarie di una casa di cura per lungodegenti che, da un giorno all’altro, ricevono una lettera di licenziamento. Anna ha il marito in cassa integrazione, Linda è al terzo mese di gravidanza e Ivana vive con i due figli da mantenere.

Annientate dalla notizia, precipitano nella disperazione e nella rabbia. A suggerire come far sentire la loro voce è Oscar, un paziente della casa di cura, amante di Puccini ed ex-sindacalista delle Ferrovie dello Stato, che spiega alle tre che devono compiere un gesto eclatante: se vogliono  riavere un lavoro, devono andare in televisione a raccontare la loro storia. Anzi, è la televisione che le deve raggiungere!!! E così, Oscar nonostante  sia costretto a vivere  sulla sedia a rotelle, sente riaccendersi il fuoco della lotta, che lo ha accompagnato per tanti anni nel passato, e trascina le tre verso l’avventurosa protesta sulla terrazza di Castel Sant’Angelo……

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info) dal 23 marzo al 16 aprile. Orario spettacoli:  dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21 domenica ore 17.30, lunedì riposo. Martedì 11 aprile ore 19, giovedì 13 aprile ore 17 e ore 21. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.

Centro teatrale Artigiano

Teatro Manzoni

 dal 23 marzo al 16 aprile 2017

Pietro Longhi

Gabriella Silvestri

La notte della Tosca

di Roberta Skerl

con 

       Annachiara Mantovani   Alida Sacoor            

e con Pierre Bresolin

scene LolloZolloArt

costumi Lucia Mariani

musiche a cura di Eugenio Tassitano

regia 

Silvio Giordani

Condividi sui social

Articoli correlati