Teatro Manzoni. “La protesta” 18 maggio – 11 giugno

ROMA – Conclude  la stagione 2016/17 del teatro Manzoni  la nuova delicata commedia di Roberta Skerl La protesta, che racconta la storia di una famiglia alle prese con i comportamenti “stravaganti” dell’anziana madre. 

Elsa (Lorenza Guerrieri) una mattina si chiude dentro l’armadio e decide che da quel momento  sarà la sua nuova casa.  Perchè Elsa  compie questa azione … contro chi o cosa protesta?!!!!

La figlia Paola, (Gabriella Silvestri) il genero Sergio (Berto Gavioli) e il nipote Andrea (Pietro Morachioli), che vivono con l’anziana donna, allibiti e sorpresi da questo comportamento, fanno di tutto per tirarla fuori, ma invano. Rendendosi conto che non è uno scherzo  o un semplice  capriccio, Paola  chiama  a raccolta anche i suoi fratelli Vittorio (Antonio Conte) e Carlo (Paolo Gatti)  per cercare di risolvere questa situazione anomala. Ritrovandosi tutti intorno ad un armadio nel tentativo di far uscire Elsa, riemergono antichi e vecchi rancori, recriminazioni, gelosie…. che danno vita ad una miriade di situazioni esilaranti e paradossali.

Teatro Manzoni

via Monte Zebio 14/c – 00195 Roma tel.06/3223634

dal 18 maggio all’ 11 giugno 2017

Gabriella Silvestri       Antonio Conte

con

Enzo Casertano          Lorenza Guerrieri

in

La protesta

(mia nonna odia Silvana)

di Roberta Skerl

e con 

Berto Gavioli   Paolo Gatti   Pietro Morachioli

scene LolloZolloArt

costumi Marco Maria Della Vecchia

musiche Eugenio Tassitano

regia 

Maria Cristina Gionta

Condividi sui social

Articoli correlati