Teatro Manzoni. “La protesta” 18 maggio – 11 giugno

ROMA – Conclude  la stagione 2016/17 del teatro Manzoni  la nuova delicata commedia di Roberta Skerl La protesta, che racconta la storia di una famiglia alle prese con i comportamenti “stravaganti” dell’anziana madre. 

Elsa (Lorenza Guerrieri) una mattina si chiude dentro l’armadio e decide che da quel momento  sarà la sua nuova casa.  Perchè Elsa  compie questa azione … contro chi o cosa protesta?!!!!

La figlia Paola, (Gabriella Silvestri) il genero Sergio (Berto Gavioli) e il nipote Andrea (Pietro Morachioli), che vivono con l’anziana donna, allibiti e sorpresi da questo comportamento, fanno di tutto per tirarla fuori, ma invano. Rendendosi conto che non è uno scherzo  o un semplice  capriccio, Paola  chiama  a raccolta anche i suoi fratelli Vittorio (Antonio Conte) e Carlo (Paolo Gatti)  per cercare di risolvere questa situazione anomala. Ritrovandosi tutti intorno ad un armadio nel tentativo di far uscire Elsa, riemergono antichi e vecchi rancori, recriminazioni, gelosie…. che danno vita ad una miriade di situazioni esilaranti e paradossali.

Teatro Manzoni

via Monte Zebio 14/c – 00195 Roma tel.06/3223634

dal 18 maggio all’ 11 giugno 2017

Gabriella Silvestri       Antonio Conte

con

Enzo Casertano          Lorenza Guerrieri

in

La protesta

(mia nonna odia Silvana)

di Roberta Skerl

e con 

Berto Gavioli   Paolo Gatti   Pietro Morachioli

scene LolloZolloArt

costumi Marco Maria Della Vecchia

musiche Eugenio Tassitano

regia 

Maria Cristina Gionta

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe