Teatro Parioli. “La vedova allegra” scalda il pubblico che batte a tempo le mani

ROMA – Il teatro Parioli inizia brillantemente il 2018, con un classico tornato a grande richiesta, capace di coinvolgere il pubblico fino a fargli scandire con le mani, già calde dei continui applausi, il ritmo dei motivi più noti. Si tratta de “La vedova allegra” di Franz Lehár, libretto di Victor Léon e Leo Stein, portata sul palcoscenico da Victor Carlo Vitale e la Compagnia Italiana di Operette, con la regia di Flavio Trevisan. 

La trama della commedia musicale è nota: la signora Anna Glavari (Emanuela Digregorio ) vive a Parigi ed è giovane, bella e vedova di un ricchissimo banchiere del Pontevedro. Il barone Zeta (Claudio Pinto Kovacevic) , ambasciatore del Pontevedro, riceve dal suo governo l’ordine tassativo di sorvegliala affinché si risposi solo con un connazionale, dato che se il suo immenso patrimonio abbandonasse la banca pontevedrina sarebbe un grave danno per la patria. Coadiuvato da un segretario molto pasticcione, certo Niegus (Victor Carlo Vitale), il barone Zeta cerca di proporla al pontevedrino Danilo Danilovich (Massimiliano Costantino), un ex amore di Anna Glavari, che la tiene tuttavia a distanza pur se il suo cuore è roso dalla gelosia …

La riduzione de “La vedova allegra” realizzata dalla Compagnia Italiana di Operette, rivela sicuri talenti – dai cantanti, ai ballerini, agli attori, ai costumisti e scenografi – capaci di armonizzarsi tra loro e dare alla luce uno spettacolo gradevolissimo: interpretati con maestria, i motivi più famosi scaldano la platea; le battute di Niegus (Victor Carlo Vitale), fanno ridere di gusto; i ballerini trascinano riportando le atmosfere parigine del Can-Can; la scenografia colorata e liberty è essa stessa uno spettacolo. Le due ore volano lasciando nel cuore l’allegria e il desiderio di incontrare nuovamente al Parioli questa Compagnia che, dal 13 al 18 febbraio, si esibirà ne “La duchessa di Chicago”-.

Fino al 21 gennaio

biglietti: da 24 a 35 euro

Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

tel . 06 8073040

www.parioliteatro.it

 

 

TEATRO PARIOLI fino al 21 gennaio
STAGIONE 2017 – 2018

“Nuovi Scenari”

CAPODANNO AL TEATRO PARIOLI

Da martedi 16 a domenica 21 gennaio 2018

COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE

presenta

LA VEDOVA ALLEGRA

Libretto di Victor Léon e Leo Stein

Regia Flavio Trevisan,Claudio Pinto Kovacevic,Irene Geninatti Chiolero,Massimiliano Costantino,Vincenzo tremante,Giulia Mattarucco,Riccardo Ciabò,Nicola Vivaldi,Mattia Rosellini.Balletto:Martina Alessandro,Silvia Di Pierro,Martina Lazzari,Giada Lucarini,Idiana Perrotta,Raffaella Siani.

Personaggi e Interpreti

Njegus : Victor Carlo Vitale

Hanna Glawary : Emanuela Digregorio

Barone Mirko Zeta : Claudio Pinto Kovacevic

Baronessa Valencienne: Irene Geninatti Chiolero

Conte Danilo Danilowitsch: Massimiliano Costantino

Camille De Rossillon : Vincenzo Tremante

Prascowia Bogdanowitsch: Giulia Mattarucco

Conte Bogdanowitsch : Riccardo Ciabò

Cascada : Nicola Vivaldi

St-Brioche: Mattia Rosellini

Balletto:

Martina Alessandro,Silvia Di Pierro,Martina Lazzari,Giada Lucarini,Idiana Perrotta,Raffaella Siani.

Condividi sui social

Articoli correlati