Martedì, 20 Marzo 2018 15:42

Cortinametraggio. In arrivo Matteo Branciamore, Enrico Lo Verso e Elettra Mallaby

Scritto da

CORTINA D’AMPEZZO - Mercoledì 21 marzo Cortinametraggio continua all'insegna di nuovi ospiti e appuntamenti da non perdere. Si affacceranno nella suggestiva cornice di Cortina gli attori Matteo Branciamore e Enrico Lo VersoElettra Mallaby che riceverà sabato il Premio Miglior Talento Emergente della Regione del Veneto - Pista Nera,Claudio Trotta uno dei più importanti promoter e produttori indipendenti di musica dal vivo e Elena Zingalispecializzata in diritti musicali.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.30 al Grand Hotel Savoia tutti riuniti per il focus sul Branded Entertainmentintitolato “Marketing per filmakers: distribuzione, aziende e web nel 2018” a cura di Paolo Spada esperto di comunicazione digitale che analizzerà a 360° il mercato della produzione di film e le tendenze future.

A partire dalle 19.00 al cinema Eden nuove proiezioni di Cortometraggi, Videoclip musicali e corti Branded Entertainment in concorso. Per i Cortometraggi Denise di Rossella Inglese su un’adolescente ossessionata dal giudizio degli altri, Magic Alps di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, storia vera di un pastore afgano arrivato in Italia per cercare asilo insieme alla sua capra, con Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo,Cristallo di Manuela Tempesta che sarà presente in sala. È la storia di due donne, Elena (Daphne Scoccia) e Sofia (Giglia Marra), che condividono un grosso segreto, mentre Blindman's Lane di Diego lndraccolo e Alice Gatti, che saranno presenti al Festival, è incentrato sulla vera vita di Dave Baby ossessionato dall'occulto.

Per i Videoclip musicali This War di Elenoir diretto da Cristiano Pedrocco, presente a Cortina, Fairy Tale deiSoviet Soviet diretto da Simone Pellegrini, anche lui al Festival, Thoiry Remix Feat. Gemitaz di Achille Lauro & Boss Doms per la regia di Mattia Di Tella Dove sei? di Organic diretto da Massimiliano Cosi.

Le proiezioni della sezione Branded Entertainment si concluderanno con L'arte di essere fragili di Cric - Clemente De Muro e Davide Mardegan sulla paura di diventare fragili che è in ognuno di noi per il brandMondadoriAiuta chi ha bisogno di Vichie Chinaglia, che sarà presente in sala, per sensibilizzare all'approccio delle tematiche legate alla disabilità attraverso gli influencer e star del web, realizzato perVorrei prendere il treno onlus2 sorelle di Paolo Genovese, giurato al Festival, su un dissidio lontano nel tempo fra le due sorelle del titolo simboleggiato da una fetta di Pandoro, realizzato per McCann Worldgroup Italy e Bauli. Infine Una settimana Pop di Alessandro Codaglio per Ricola, sette puntate in onda su La7, La7d e corriere.it sullo chef stellato Davide Oldani, ideatore della cucina popincentrate sull'uso delle erbe aromatiche in cucina.

Gli eventi speciali in programma sono il videoclip musicale Come vanno le cose diretto da Cosimo Alemàdella poliedrica artista Chiara Civello, ospite di Cortinametraggio, il corto Io sì tu no di Sydney Sibiliarealizzato per Twinset sulla difficile situazione lavorativa dei giovani in Italia. Chiude il ciclo dedicato al gemellaggio con l'Italian Film Festival Bangkok e l'associazione culturale Dante Alighieri di Bangkok diretta da Maria Floria di Matteo, presente alla kermesse, e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok, il cortoExpress-o di Swiss Vittayakorn. Un ragazzo è stato legato ad una sedia da una gang thailandese che si interroga sulla sua identità̀, sino a quando gli liberano le mani: a quel punto tutto sarà̀ chiaro.

Chiuderà la giornata alle 21.00 al cinema Eden la proiezione di Lamerica omaggio a Gianni Amelioatteso al Festival il giorno successivo.

Tra i Partners istituzionali della 13a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI e Rai. Il Festival ha il Patrociniodella Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia. Main sponsor del Festival Twinset, Dolomia, Bayer e Audi partner esclusivo di Cortina. Gold SponsorConte of Florence, Laser Film, Hausbrandt, Theresianer, Ca’ D’Or, Sheltia, Hotel de la Poste e Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Medusa Mediaset Group eUniversal Music Publishing Group. Media Partner sono Vanity Fair, Radio Monte Carlo, cinemaitaliano.info, Opere Prime, The 48 Hour Project, AD, Canale Europa TV, BellunoPress Dolomiti, Film4Life, Genius People Magazine, Veneto Factory, Art Style, ComingSoon.it, Cortina Vacanze Oggi, Radio Cortina e Rai Cinema Channel.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Madre ti troverò

Sento la tua voce tra le foglie del melo son piene di sapore calore…racchiudono sospiri da tanto trattenuti.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]