Ischia Film Festival 2018: presentato a Roma il programma completo

La manifestazione cinematografica si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio presso il Castello Aragonese dell’isola di Ischia.

Giunta alla XVI^ edizione l’Ischia Film Festival si presenta con un un poker d’assi che vedrà la propria carriera premiata: Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino, Carlo Verdone e Peter Greenaway, alfieri di un cinema profondamente diverso l’uno dall’altro, sono i punti cardinali di questa manifestazione.

Ben centotredici opere perle cinque sale dentro il Castello Aragonese che rappresenta una delle meraviglie del mondo, soprattutto tra le location dei festival. Trentatre anteprime (di cui otto mondiali), trenta paesi, dal Nepal al Burkina Faso, l’Ischia Film Festival conferma la sua vocazione internazionale che la porta da sempre alla ricerca degli autori del futuro in ogni angolo del pianeta per i suoi concorsi e allo stesso tempo, soprattutto con la giovane sezione “Best of” (presente dal 2017 e il cui unico premio è assegnato dal pubblico), una vetrina per il miglior cinema italiano.

 L’Ischia Film Festival nell’anno dei record – mai tanti film programmati, mai tanti ospiti, mai tanti film visionati per i cinque concorsi – conferma di aver aperto un nuovo ciclo, basato su un passato straordinario e un futuro sempre più centrale nell’ambito dei festival cinematografici.

Oltre alle anteprime presenti nelle sezioni competitive del festival, quest’anno l’Ischia Film Festival regala al pubblico presente  quattro grandi film internazionali di cui due in anteprima italiana e due in anteprima “meridionale”: “Gringo”, “Io, Dio e Bin Laden”, “Ocean’s 8” e “the Greenway Alphabet”. Opere che vedono nomi straordinari come Charlize Theron, Nicolas Cage e il dream team di donne di Debbie Ocean, sia sempre più attento a ciò che accade al castello Aragonese.

 Industria, arte e non solo perché anche quest’anno, come in passato, ci sarà il convegno internazionale sul Cineturismo, alla presenza del direttore generale Cinema Nicola Borrelli.

L’Ischia Film Festival è realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il contributo della Regione Campania e del Mibact e  con il sostegno di Istituto Luce-Cinecittà, Philip Morris, BPER,7ettanta6ei Gallery.

                                 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe