Al teatro Viganò di Roma parte la VII Edizione “Oltre l’orizzonte”

Si terrà a Roma Domenica 10 Novembre 2019, ore 18.00, al teatro Viganò, la VII Edizione della rassegna di danza e spettacolo “Oltre l’orizzonte”.

L’iniziativa, nata in memoria di Tiziana Marchesin, scomparsa prematuramente nel 2013 a causa del cancro, è diventata un appuntamento annuale consueto nel panorama romano e, come le scorse edizioni, manterrà lo stesso format. Ballerini professionisti e amatoriali si esibiranno sul palcoscenico uniti nel perseguimento del medesimo obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. L’intero ricavato  andrà interamente devoluto all’AIRC che patrocina la rassegna.  Lo spettacolo, organizzato dalla scuola di musical e spettacolo Laltradanza di Roma, direzione artistica di Michela  Marchese  con il supporto prezioso di Giuliana Guttoriello e della sua scuola Arti in Movimento di Formia e Teano, propone una sequenza serrata e gioiosa fatta di condivisione e spensieratezza.

La danza al servizio della vita, per sensibilizzare grandi e piccini al tema della malattia e raccogliere i fondi necessari alla ricerca di una cura che possa sconfiggere definitivamente il cancro.

Si alterneranno sul palcoscenico, oltre ai ballerini amici e colleghi, anche gli allievi delle scuole ospiti: Centro Kabor con la maestra Raffaella Bini, B3 Arte e Sport di Anna Bonato e Mirko Boemi, Eschilo di Daniela Baldi. Tra il pubblico, in qualità di generosi ospiti e membri giurati ci saranno: Alex Imburgia, ballerino e coreografo, l’attrice Cinzia Alitto, la ballerina Anna Maria Sarigu laureata AND e docente Liceo Coreutico, Francesca Siani in rappresentanza di Ilenja Rossi e della sua Urban Dance Academy e infine Daniele Baldi referente International Dance Association, IDA, Hip Hop school. La giuria individuerà le coreografie più emozionanti e i ballerini a cui conferire borse di studio. Novità di questa edizione 2019 l’istituzione del premio Tiziana Marchesin, un book fotografico professionale di danza messo in palio dal fotografo Massimo Danza. Madrina d’eccezione Giulia Pauselli, ballerina della trasmissione Amici di Maria de Filippi. La serata sarà magistralmente condotta e animata da Lele Nardozi, di Lab Colorado.

Insieme si può!

Donazione a partire da 10 euro.

PRENOTAZIONI POSTI IN TEATRO AL 338 5939506

PER INFO: [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe