Giovedì, 25 Novembre 2010 17:15

242 Short film festival 4^edizione

Scritto da

3-5 dicembre 2010 - Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1, Roma



ROMA - Il Festival Internazionale di Cortometraggi 242 SHORT FILM FESTIVAL, organizzato da ICS Company in collaborazione con 242 MovieTv, giunto alla sua 4ª edizione, oltrepassa i confini virtuali della rete e approda alla Casa del Cinema di Roma, con proiezioni aperte al pubblico dal 3 al 5 dicembre.
“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, all’edizione 2010 del progetto 242 Short Film Festival”.
Durante il Festival verranno proiettati i 22 cortometraggi finalisti, giunti da tutto il mondo. Quattro i riconoscimenti che saranno attribuiti durante la serata finale: Il Premio della Giuria al miglior cortometraggio, che riceverà 5.000 euro e la partecipazione di diritto al festival “Maremetraggio” 2011; Il Premio al cortometraggio più votato dalla community di 242movietv.com, che riceverà un premio di 1.000 euro; il Premio attribuito da Rai Trade che distribuirà nel mondo il miglior cortometraggio italiano in concorso; il Premio al miglior regista italiano in concorso, a cui verrà conferita una borsa di studio per un corso di montaggio Avid.
Gli 85 film che partecipano alla Sezione online della 4^ edizione del 242 Short Film Festival sono visionabili su  HYPERLINK "http://www.242movietv.com/" \t "_blank" 242movietv.com  e possono essere votati dagli utenti entro il 30 novembre.
Madrina della 4^ edizione del 242 Festival sarà l’attrice DANIELA VIRGILIO, protagonista in TV della serie cult Romanzo Criminale in onda su Sky Cinema con la sua seconda stagione.
La Giuria di esperti della 4ª edizione del 242 Short Film Festival è composta da: Sergio Martino (regista, Presidente di Giuria), Benedetta Caponi (Mikado Film), Michele Totti (Colorado Film) e Chiara Valenti Omero (Direttore Artistico “Maremetraggio”).

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]