Cannes 69. La prima volta di Julia Roberts

CANNES – Non è mai stata sulla Crosette Julia Roberts in venticinque anni di carriera,  ma questa volta la vedremo a Cannes perché “Money Monster”, nel quale recita con George Clooney, è entrato nella selezione ufficiale. Sulla  Montée des Marches – ovvero la scalinata del Palais ricoperta da un tappeto rosso su cui passano le star – ci sarà un trio hollywoodiano in piena regola  : Julia Roberts, George Clooney e Jodie Foster che ha realizzato il film.

“Money Monster” racconta di Lee Gates (George Clooney), protagonista di un  programma televisivo, prodotto dalla moglie (Julia Roberts), che lo trasforma in un mago di Wall Street. I due hanno successo e vivono una vita da sogno fino al momento in cui un telespettatore (Jack O’ Connel),  andato in rovina per aver seguito i consigli dell’uomo, lo prende in ostaggio durante una diretta televisiva accusandolo di averlo portato alla bancarotta. Money Monster è il quarto film diretto da Jodie Foster.

Il cast  include Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito e Emily Meade.La sceneggiatura è stata scritta da Alan Di Fiore, Jim Kouf e Jamie Linden, con George Clooney che ne è anche produttore insieme a Grant Heslov e la loro Smokehouse Productions.

Il film arriverà nelle sale italiane a maggio.

Condividi sui social

Articoli correlati