1111.jpg

 

Mercoledì, 03 Maggio 2017 11:56

Cannes 70 . Di Polanski e altri autori

Scritto da

CANNES - Il nuovo film del  controverso e originale regista   Roman Polanski, «D’après une histoire vraie»  - con  Emmanuelle Seigner et Eva Green, non correrà per la Palma d’oro,  forse per evitare polemiche, ma sarà presente  fuori concorso al 70 esimo Festival di Cannes ( 17- 28 Maggio). 

Il regista, uomo di luci e ombre, fresco ottantatreenne,  é stato l’ultima volta  a Cannes nel 2013 con Venere in pelliccia. Questa sua   ultima novità cinematografica  racconta di  una scrittrice che attraversa un peridodo difficile dopo la pubblicazione del suo ultimo libro dall'incredibile successo.  A complicarle l'esistenza,  è una ammiratrice il cui interesse diventa ossessivo. A poco a poco, la relazione tra le due sarà profondamente segnata dalla personalità manipolatrice  della sua fan, intenta a prendere il controllo sulla vita dell’artista. 

Altra novità a sorpresa a Cannes 70  il lungometraggio The Square con  Elisabeth Moss et Dominic West  del regista svedese Ruben Östlund andrà ad aggiungersi ai 18 in concorso e  correrà per la Palma d’Oro. 

Due new entry  in  un Certain Regard. Il Film di  Santiago Mitre, scoperto alla  Semaine de la Critique nel  2015), La Cordillera e
Walking Past the Future di Li Ruijun.  Ancora Le Vénérable W.  de Barbet Schroeder e Carré 35 d’Eric Caravaca ) e  una proiezione per bambini, il lungometraggio d’animazione Zombillénium d'Arthur de Pins et Alexis Ducord .

Un omaggio a André Téchiné  con la proiezione del nuovo film  Nos années folles  e un  cine concerto di Tony Gatlif  con  Djam al Cinéma de la Plage.

 Compétition
The Square  de Ruben Östlund 

• Hors Compétition
D’après une histoire vraie  de Roman Polanski

• Un Certain Regard :
La Cordillera  de Santiago Mitre
Walking Past the Future  de Li Ruijun

• Séances spéciales :
Le Vénérable W.  de Barbet Schroeder
Carré 35  d’Eric Caravaca

• Séance enfants
Zombillénium  d'Arthur de Pins et Alexis Ducord

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]