1111.jpg

 

Mercoledì, 27 Gennaio 2021 12:33

Cannes 74. Il festival nel 2021 verrà posticipato

Scritto da

Secondo Variety, annullato l'anno scorso, il Festival di Cannes sarebbe pronto a ripartire, ma ci s’interroga sulle date del ritorno che potrebbe avvenire non a maggio come al solito, ma in estate.

La testata statunitense afferma che l’ipotesi sarebbe di uno slittamento a luglio e che gli albergatori sarebbero già stati informati. Secondo il sito americano sarebbe allo studio uno spostamento dell'edizione tra il 5 e il 25 luglio, una decisione che verrà presa e annunciata a breve. Non il primo cambio di programma in un calendario che, quest’anno, ha già visto slittare la cerimonia degli Oscar, prevista per febbraio 2021 e rimandata al 25 aprile.

Tuttavia non si possono escludere date alternative, anche se è stata scartata un'ipotesi a fine giugno, periodo abituale di Cannes Lions, il Festival della Pubblicità.  Per il momento sembra escluso un rinvio a ottobre. Thierry Fremaux, direttore del festival starebbe studiando un allungamento di due giorni, facendolo iniziare un giorno prima e concludendolo un giorno dopo, per trovare più spazio possibile ai tanti film in lista d'attesa, alcuni dei quali già dal primavera 2020, come “Tre piani” di Nanni Moretti. 

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come…

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come lo conosciamo?

Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Primo Piano – Pianeta Donna. Omaggio ad Alida Valli nel centenario della nasc…

Primo Piano – Pianeta Donna.  Omaggio ad Alida Valli nel centenario della nascita

Cento anni fa, il 31 maggio 1921, a Pola, la bella città dell’Istria allora italiana, nasceva Alida Valli, la prima vera diva italiana del cinema fin dagli anni Trenta. Sarebbe...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]