RomaFilmFest. “The Accountant” con Ben Affleck

ROMA – Christian Wolff (Affleck) è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone.

Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King (J.K. Simmons), capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’ addetta alla contabilità (Anna Kendrick) ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare.

Il premio Oscar Ben Affleck (“Argo”, ed il recente “Batman v Superman: Dawn of Justice”) è il protagonista di “The Accountant”,  un film diretto da Gavin O’Connor (“Miracle”, “Pride and Glory – Il Prezzo dell’Onore”, “Warrior”).

Fanno parte del cast di “The Accountant” l’attrice candidata all’Oscar Anna Kendrick (“Tra le Nuvole”, “Into the Woods”), il premio Oscar J.K. Simmons (“Whiplash”, i film “Spider-Man”), Jon Bernthal (“Fury”, “The Wolf of Wall Street”), Jean Smart (delle serie TV “Fargo”, “24”), e Cynthia Addai-Robinson (“Into Darkness: Star Trek”), ed inoltre Jeffrey Tambor (la serie televisiva “Transparent”, i film “Una Notte da Leoni”), e il due volte candidato all’Oscar John Lithgow (“Interstellar”, “Voglia di Tenerezza”, “Il Mondo Secondo Garp”).

O’Connor ha diretto il film da una sceneggiatura di Bill Dubuque (“The Judge”). Il film è prodotto da Mark Williams e Lynette Howell, mentre O’Connor, Jamie Patricof e Marty Ewing ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia due volte candidato all’Oscar Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”, ed il recente “Pan – Viaggio sull’Isola che Non c’è”), lo scenografo Keith Cunningham, il montatore nominato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”), la costumista Nancy Steiner, e il compositore candidato all’Oscar Mark Isham (“Warrior”, “In Mezzo Scorre il Fiume”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Electric City Entertainment/Zero Gravity Management, un film di Gavin O’Connor, “The Accountant”.

Uscita italiana: 27 Ottobre

The accountant – Trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati