Venerdì, 28 Ottobre 2011 13:28

RomaFilmFestival 2011. Omaggio a Lumet, Pollack e Penn

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Applausi ieri sera alla Festival Internazionale del Cinema di Roma per la proiezione del cortometraggio “In Memoriam”, dedicato al grande regista Arthur Penn e realizzato da Mario Sesti con musiche originali di Teho Teardo.




Mario Sesti e Teho Teardo dedicano a Lumet, Pollack e Penn, i tre grandi registi scomparsi quest’anno, tre corti che saranno proiettati alla Festa Internazionale del Film di Roma all’interno della sezione “L’altro Cinema | Extra”.

Le immagini ritraggono i tre cineasti a colloquio con Mario Sesti durante gli incontri di “Viaggio nel Cinema Americano”, format iniziato ancor prima che il Festival nascesse dove sono passati decine e decine di autori della cinematografia più nota al mondo. Il commento musicale di questi tre corti è stato affidato al Teho Teardo che per l’occasione ha composto dei brani originali.

Teardo, tra i più significativi e innovativi autori di musiche per il cinema delle più recenti stagioni, dichiara: quando Sesti mi ha chiamato per propormi di comporre delle musiche per un omaggio a questi grandi registi non ho potuto rifiutarmi; inoltre, collaborare con lui è sempre un piacere oltre che un onore. Accostarsi a questi giganti del cinema mondiale non è mai facile, ma la musica, a differenza di altre arti, ha la capacità di manifestare piuttosto che di rappresentare e nel suono ho cercato la possibilità di evocare quanto hanno rappresentato per me questi straordinari registi.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

Poesia

Ragazza di vita

Bellissima...  abitava nel suo corpo puro ma in egual tempo ingombrante nella sua sensuale pienezza. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

L'angolo dei classici

Opinioni

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultur…

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultura. Intervista

Abbiamo parlato con Fabrizio Pedone, socio della start up che, utilizzando intelligentemente la tecnologia, realizza eventi multimediali di grande qualità, in particolare video mapping 

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma scoperto un biomarcatore che prevede l…

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma  scoperto un biomarcatore  che prevede la gravità del Covid-19

Intervista a Veronica Ojetti, gastroenterologa e professore del Dipartimento di Scienze dell’emergenza, anestesiologiche e della rianimazione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e ricercatore di Medicina Interna all’Università Cattolica...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]