RomaFilmFestival 2011. Primo red carpet per Elisa con “Love is requited”. Video

ROMA –  Sarà il primo red carpet romano per Elisa quello della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’artista sarà infatti nella capitale per accompagnare il film  di Roberto  Faenza “UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE” – presentato fuori concorso il  2 Novembre – di  cui interpreta la title track “Love is Requited” (etichetta Sugar). Ispirata alle atmosfere del film, la canzone racconta della possibilità di ritrovare la felicità dopo un dolore e superare i momenti difficili per tornare a vivere un “amore corrisposto”.

Interpretato da Elisa e scritto da Michele Von Buren, “Love is Requited” è stato composto e arrangiato da Andrea Guerra autore di tutta la colonna sonora (“Nine”, “Alla ricerca della felicità”, “Hotel Rwanda”, “La Finestra di Fronte”, “Le Fate ignoranti”).

“UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE”, basato sull’omonimo romanzo di Peter Cameron che ha riscosso un grande successo internazionale, è un ritratto lieve, umoristico e appassionato della New York  di oggi  raccontato attraverso lo sguardo di James (Toby Regbo) e della sua squinternata famiglia.

Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang (entrambi presenti a Roma) e Peter Gallagher. Fra i produttori anche  la costumista Milena Canonero , vincitrice di ben tre Academy Awards.
Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione  con Rai Cinema , “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution nel febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.

Un giorno questo dolore ti sarà utile – Elisa title track

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe