Mercoledì, 02 Novembre 2011 13:49

RomaFilmFest. Avati, Cotroneo e stasera il docufilm su Stefano Cucchi

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Sarà presentato questa sera al Festival del Cinema di Roma il docu-film di Maurizio Cartolano dal titolo “148 Stefano – Mostri dell’inerzia”, che racconta la vera storia di Stefano Cucchi, il 31enne morto in carcere durante la custodia cautelare.  La famiglia ha accettato di buon grado di rendere nota la vicenda di  Stefano perché,  come spiega la sorella Ilaria, è necessario smascherare le bugie dette nel processo.




Lunghi e calorosi applausi, con tanti spettatori in piedi, hanno accolto ieri sera la proiezione per il pubblico del film di Pupi Avati 'Il Cuore grande delle ragazze'. Il regista apparso in salute dopo il malore che lo aveva colpito giorni fa, ha ringraziato commosso. Ad applaudire Avati, in sala, anche i ministri La Russa e Galan : ''Un film delicato e bellissimo'', ha commentato il ministro dei Beni culturali.


Ivan Cotroneo parla oggi, in un incontro ristretto con la stampa, del suo film “ la Kryptonite nella borsa” in concorso al Festival di Roma che ieri ha suscitato tante risate ed e' stato molto applaudito.''Cos'e' questo film? E' soprattutto il mio sguardo da bambino negli anni '70. Anni in cui non c'era una grande ricchezza, ma sicuramente una grande allegria. Meno status symbol e differenze di classe. Comunque 'La kryptonite nella borsa' non e' un film nostalgico e neppure un film pop''. I protagonisti del film di Cotroneo, Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, applauditissimi sul red carpet. «La Kryptonite nella borsa» è ambientato a Napoli, nel 1973. Peppino, 9 anni, vive in una famiglia affollata e scombinata e il cugino più grande, gennaro, si crede Superman.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

Poesia

Ragazza di vita

Bellissima...  abitava nel suo corpo puro ma in egual tempo ingombrante nella sua sensuale pienezza. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

L'angolo dei classici

Opinioni

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultur…

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultura. Intervista

Abbiamo parlato con Fabrizio Pedone, socio della start up che, utilizzando intelligentemente la tecnologia, realizza eventi multimediali di grande qualità, in particolare video mapping 

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma scoperto un biomarcatore che prevede l…

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma  scoperto un biomarcatore  che prevede la gravità del Covid-19

Intervista a Veronica Ojetti, gastroenterologa e professore del Dipartimento di Scienze dell’emergenza, anestesiologiche e della rianimazione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e ricercatore di Medicina Interna all’Università Cattolica...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]