Redazione

Redazione

ROMA - I leader delle sette grandi economie del mondo devono indicare la via per agire sul cambiamento climatico rispettando gli impegni assunti nell'Accordo di Parigi e poi impegnarsi a fare di più. Il WWF commenta così la prossima riunione del Gruppo dei 7 (G7) in Sicilia.

“Nei campi è in atto una nuova rivoluzione agricola, decisiva come lo fu quella del primo Novecento per la meccanizzazione del settore primario.

BRUXELLES - "E' stato un incontro positivo che secondo me ha diradato anche le preoccupazioni che c'erano in Europa su Trump che voleva essere distante da noi. Non e' il Trump della campagna elettorale quello che abbiamo visto". Lo ha detto all'ANSA il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani dopo l'incontro con il presidente degli Usa.

MOSCA  - Il Servizio di sicurezza federale russo ha sequestrato un laboratorio per la fabbricazione di esplosivi nell'ambito di un'operazione in cui sono state arrestati a Mosca quattro sospetti terroristi.

ROMA - Il Tar del Lazio ha bocciato, con due sentenze depositate ieri sera, le nomine di cinque direttori stranieri che il ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha chiamato a guidare alcuni dei più importanti musei italiani.

CARACAS  - Ancora una volta, una protesta convocata dall'opposizione venezuelana a Caracas e' stata impedita dalle forze di sicurezza, che hanno bloccato i cortei che si dirigevano verso la sede del Consiglio nazionale elettorale (Cne) e caricato i manifestanti, lasciando decine di feriti.

IL CAIRO - Le autorità egiziane hanno bloccato 21 siti news, tra cui anche quello on-line della tv satellitare qatriota al Jazeera e un canale televisivo dell'opposizione con sede in Turchia: lo ha detto un funzionario della sicurezza egiziana. Ieri sera, non era possibile accedere al sito di Mada Masr, un sito news indipendente che ha pubblicato inchieste sulla corruzione.

MOSCA - I servizi segreti russi Fsb hanno fermto 4 persone, accusate di terrorismo e di essere membri dell'Isis. Stavano progettando un attacco ai mezzi pubblici.

MANCHESTER - Le autorità britanniche hanno ufficialmente identificato altre due vittime dell'attacco alla Manchester Arena.

NAPOLI - Protesta in piazza del Plebiscito a Napoli dei ricercatori del Cnr. In occasione dell'inaugurazione di Futuro Remoto, iniziato a promossa da Citta' della Scienza, un gruppo di ricercatori ha esposto manifesti mortuari che annunciano "la Morte della Ricerca italiana".

Pagina 1 di 1145

Cerca nel sito

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208