Redazione

Redazione

Domenica, 25 Giugno 2017 22:37

Nuovo Cinema Pesaro. Tutti i premiati

PESARO - Il Concorso Pesaro Nuovo Cinema è costituito quest’anno da otto lungometraggi provenienti da tutto il mondo e realizzati da registi giovani, alla loro prima o seconda regia.

In questi ultimi anni di crisi, il divario economico e sociale tra il Nord e il Sud del Paese è aumentato. A questo risultato è giunto l’Ufficio studi della CGIA che ha messo a confronto i risultati registrati da 4 indicatori

“Io sono benvenuto”: sabato 24 giugno. Dalle  19.00  alle  23.30  ingresso  gratuito  per  tutta  la  città  di Torino e performances nelle sale: musica, cinema, teatro e altri appuntamenti per creare occasioni di incontro e di dialogo fra culture differenti

GENOVA – Parte ufficialmente da Genova la tappa italiana del tour europeo che la nave Rainbow Warrior di Greenpeace sta effettuando per raccogliere dati e testimonianze dirette sull’inquinamento da plastica che affligge i nostri mari, e per informare l’opinione pubblica su questo grave problema.   

ROMA  - ''La straordinaria siccità porta con se anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l'improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari.

MILANO  - Turbativa d'asta su un appalto per il verde di Expo e l'accusa di falso materiale e ideologico per aver retrodatato un atto relativo all'appalto della 'Piastra', che consentì di cambiare in corsa due componenti della commissione aggiudicatrice, ritenuti incompatibili.

BRUXELLES - Sono oltre 5mila gli italiani che lavorano per una istituzione comunitaria, pari a circa un decimo di tutti i dipendenti Ue, ed e' italiana la nazionalita' del maggior numero di chi supera un concorso "Epsco", per un posto nelle istituzioni.

BRUXELLES - "La sua offerta e' un primo passo, ma non e' sufficiente": cosi' oggi il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker sulla proposta per la BREXIT del primo ministro del Regno Unito Theresa May.

TEHERAN - L'ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite, Gholamani Khoshro, ha chiesto un approccio coordinato tra il governo afgano e la comunita' internazionale per risolvere la crisi nel paese centro-asiatico, minacciato dall'offensiva talebana. Secondo Khoshoro, il deterioramento della sicurezza in Afghanistan non puo' essere risolto sul solo piano militare, e rischia di divenire un pericolo per l'intera regione.

LOCRI (REGGIO CALABRIA)  - Ha pedinato e controllato la ex compagna e la loro figlia minorenne, ha minacciato la donna ed ha inviato alla ragazza messaggi erotici sul telefonino.

Pagina 1 di 1162

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Don Milani e il bisogno di autenticità

Quando don Lorenzo se ne andò, vinto da un tumore che lo strappò alla vita a soli quarantaquattro anni, eravamo alla vigilia delle ribellioni sessantottine che avrebbero animato il decennio...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Banche venete. Una storia che si ripete

Ci risiamo. Dopo l’ennesimo fallimento dell’ultima gestione di Alitalia (le lettere di procedura ai soggetti che hanno inviato la manifestazione di interesse e rispondono ai requisiti del bando partiranno il...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208