Martedì, 04 Dicembre 2018 13:18

Venezia 76. I tre progetti della Biennale College

Scritto da

VENEZIA - Sono stati scelti i 3progetti che accedono alla fase di realizzazione dei film della 7a edizione (2018 – 2019) di Biennale College – Cinema.

VENEZIA - SINOSSI: La Ballata di Buster Scruggs è un Western antologico in sei parti, una serie di racconti sulla frontiera americana narrati dalle voci uniche e inimitabili di Joel e Ethan Coen. Ogni capitolo racconta una storia diversa sul West americano.

VENEZIA - “Roma”è un quartiere  residenziale di Città del Messico dall’aria bohémien, dove Alfonso Cuaron è cresciuto, il film un omaggio alle donne della sua infanzia.

“La profezia dell’Armadillo” , in concorso a Venezia in Orizzonti, opera prima di Emanuele scaringi è un film originale che offre una variante poetica della “Tibutina Valley” e dei suoi giovani, un pittorico affresco di un rione come i romani stessi non hanno mai visto.

Lo storico hotel dei divi del cinema, dal sapore retrò in stile liberty, dopo svariati anni di chiusura ha riaperto al pubblico con una mostra intitolata “ Il Cinema in Mostra” in concomitanza con la 75 edizione del Festival internazionale del Cinema di Venezia (appena concluso) sarà visitabile fino al 16 settembre con orario 10-18 con ingresso gratuito.  

VENEZIA - Si racconta che sul copione la parte di quel personaggio femminile  era senza battute, praticamente muta. L’attrice straniera alla quale Luchino Visconti l’aveva proposta ne fu delusa e rifiutò la scrittura. Si fece avanti la Mangano che disse “La faccio io, e non voglio essere pagata”.

Domenica, 09 Settembre 2018 18:44

Venezia 75. Il leone d’oro e gli altri premiati del 2018

Scritto da

VENEZIA -  Tutti i premi della 75ma mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia:

Pagina 1 di 52

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Poesia

Il coraggio di amare

Complessa, caparbia persa nei diversi  stati della mente...

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Assolo

Amo quelli che non rinunciano ai propri sogni. Quelli che si rialzano sempre, anche quando si sentono a terra.

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

L'angolo dei classici

Opinioni

Amos Oz. In memoria

Esiste un luogo della parola che ha a che fare con la profezia: quel potere onirico che la scrittura sprigiona quando diviene impronta della storia e, al tempo stesso, visione...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Rizzoli. “Le mie risposte alle grandi domande” di Stephen Hawking. Recensione

“Le mie risposte alle grandi domande” di Stephen Hawking edito da Rizzoli (pagg. 199 euro 17,00) e uscito pochi mesi dopo la sua morte, avvenuta il 14 marzo scorso, con...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077