‘Come per incanto’, il nuovo libro di Ida Di Nola D’Antona

Ida Di Nola D’Antona torna il libreria. Dopo il successo di Didi racconta, E finì quell’estate, Il profumo della fantasia e Anna e Giacomo, ora è il turno di Come per incanto, scritto con il solito stile semplice, appassionato e scorrevole che l’ha resa famosa nel mondo della bella narrativa.
Come per incanto è dedicato agli adolescenti e a tutti gli amanti dell’atmosfera magica e surreale che si vive a contatto con la natura e alcuni animali, amici dell’uomo per antonomasia.
L’Opera si presenta come un insieme di fantasiosi racconti, una sequenza di rappresentazioni e reminiscenze fiabesche, da cui si snodano varie storie che esprimono e trasmettono un delicato sentimento d’amore per la vita e predispongono l’animo alla bontà, all’altruismo, all’amicizia.
Gli episodi sono in qualche modo collegati tra loro da una grande varietà di legami e correlazioni che si influenzano e condizionano reciprocamente. Con valutazioni implicite, osservazioni ed esperienze dirette, la Scrittrice affronta i temi specifici dell’amicizia, dignità e amore per la famiglia.

G.E.I, Gruppo Editoriale Idea
Via Pietro Mascagni, 154 – 00199 Roma
www.geiedit.com

Condividi sui social

Articoli correlati