Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:52

Libri. Vado a vivere in Canada. Una guida utile per iniziare una vita nel Nord America

Scritto da

ROMA - Trasferirsi in un Paese lontano dal proprio molto spesso significa doversi rimettere in gioco, ricominciare tutto dal principio, soprattutto significa dover imparare ad affrontare ostacoli e problematiche differenti rispetto a quelle vissute nel proprio Paese, specialmente poi se il Paese di destinazione è il freddo Canada.

Come trovare casa e lavoro? Come aprire un conto in banca? Quali documenti saranno necessari per ottenere la residenza? Come redigere il giusto curriculum? Come avviare un’impresa? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che una persona si pone nel momento in cui decide di emigrare in territorio canadese. L’eBook “Vado a vivere in Canada - Guida pratica per chi sogna di trasferirsi nel Nord America”, scritto dalla giornalista Nicole Cascione, offre utili consigli e suggerimenti pratici per compiere questo grande passo in maniera più consapevole, rispondendoa tutti i dubbi e alle perplessità che potranno sorgere durante la fase del trasferimento. L’eBook fa parte di una collana di guide curate dalla redazione del portale online Voglio Vivere Così e nasce a supporto di tutti coloro che desiderano affrontare un trasferimento all’estero in maniera più tranquilla, approfondendo in modo minuzioso tutti gli aspetti e tutte le problematiche che inevitabilmente potrebbero sorgere lungo il percorso. Nel manuale “Vado a vivere in Canada” il lettore scoprirà come prepararsi alla partenza e quali documenti procurarsi una volta arrivato in Canada; qual è il costo della vita e quali sono le differenze rispetto al Bel Paese; quali sono le reali opportunità professionali e come cercare lavoro. Tutto per affrontare al meglio il proprio cambiamento di vita, perché essere consapevoli è importante per non incorrere in rischi inutili.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Verso l'eternità

Prigionieri nei limiti del tempo  accettiamo la vita  con l’angoscia  che tutto è temporale  non eterno. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Aurisicchio Ad Takis: “Un’opportunità sinergica e nuovi stimoli”. Lucio Rovati, Presidente e Direttore Scientifico di Rottapharm Biotech; “non solo i capitali per la prima fase di sperimentazione, ma soprattutto il...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]