Martedì, 12 Maggio 2015 16:35

“La Madre” di Orietta Cicchinelli, presentazione libro 18 Maggio libreria Arion Montecitorio

Scritto da

Il racconto di esordio di Orietta Cicchinelli dedicato a Vincenzo Cerami  

ROMA - La madre è il libro che segna un duplice esordio, quello come scrittrice della giornalista Orietta Cicchinelli (responsabile Spettacoli-Roma del quotidiano Metro) e quello dell’agenzia di comunicazione NED di Pier Paolo Mocci in qualità di casa editrice. 

La madre – dedicato a Vincenzo Cerami con il quale la scrittrice era unita da un profondo legame affettivo - è un progetto che nasce dal racconto di un’esperienza personale colma di sensazioni ed emozioni legate alla figura materna, non solo quale genitrice, ma anche sotto forma di ritorno alle origini, alla Madre Terra appunto. 

Il libro verrà presentato in anteprima a Spoleto giovedì 14 Maggio presso Palazzo Mauri alle ore 17.00 alla presenza dell’Assessore alle Politiche Culturali di Spoleto, lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta, con lettura di brani da parte dell’attrice Cinzia Mascoli. 

A Spoleto il libro rimarrà in vendita in esclusiva presso la Libreria Il Punto.

La madre sarà distribuito in esclusiva a Roma nel circuito ARION – Le librerie indipendenti, a partire dal 18 Maggio 2015. Proprio lunedì 18 Maggio alle ore 18.30 il libro verrà presentato dall’autrice insieme ad un parterre di giornalisti e personaggi della cultura presso Arion Montecitorio (Piazza di Montecitorio, 59 di fronte al Parlamento).

L’introduzione è a firma del noto psichiatra e neurologo Elio Sena, la prefazione del libro è a cura del popolare attore Maurizio Battista.

Il disegno in copertina è un’illustrazione originale di Martina Rossi (Scuola Romana Fumetti).

“Ho scritto questo libro durante il primo Natale senza lei – spiega l’autrice Orietta Cicchinelli – un evento che non poteva passare sotto silenzio. Mentre la vedevo ancora china a mettere nel camino il ciocco più grosso, la ricordavo sulla pagina, per “regalare” ai miei qualcosa di particolare. Ne è venuto fuori un racconto per me e, mi auguro per il lettore, emozionale, di getto. Spero ora di trasferire un’emozione anche a chi lo avrà tra le mani”.

Pier Paolo Mocci, editore, riserverà 1 euro a copia (prezzo di copertina 6 euro) per l’acquisto di prime necessità per le giovani madri in difficoltà ospitate nella casa-famiglia Protettorato di San Giuseppe a Roma, mentre l’autrice cederà la totalità dei suoi diritti d’autore sempre in favore di beni per le ragazze-madri di Via Nomentana 341.

PRESENTAZIONE A SPOLETO IL 14 MAGGIO A PALAZZO MAURI

PRESENTAZIONE A ROMA E USCITA DEL LIBRO 18 MAGGIO 

Arion Montecitorio ore 18.30 Piazza di Montecitorio 59

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]