“Il paese dei Chicchirichi”, Gianni De Feo presenta il nuovo libro di Valeria Moretti

ROMA – Anghingò tre galline tre cappò… Ambarabà ciccì cocò… e Fate la nanna coscine di pollo… Filastrocche note e meno note, canzoncine, scherzi, indovinelli, strambotti ed altre sorprese per bambini e adulti in occasione della presentazione del libro di Valeria Moretti IL PAESE DEI CHICCHIRICHI’ (Edizioni Didattica Attiva). Animerà la matinée Gianni De Feo. 

La fiaba racconta della nascita in un idilliaco paesino di un gruppo di galletti “matti”. Un racconto allegro ed ironico con un tocco di poesia. narrato anche da Simona Marchini nel CD allegato.

Da che mondo è mondo  di qualcuno che “canta fuori dal coro” possiamo affermare che è strambo, se non matto. A maggior ragione lo possiamo dire di  un galletto  cui non va proprio giù di cantare solo all’alba.

Pur tuttavia, da che mondo è mondo, come tutti sappiamo, per amore si fanno sacrifici e si accettano compromessi. Si accetta, cioè, di rientrare nei ranghi della normalità. 

Sarà questa la sorte del galletto matto? Chissà? Visto anche che, da che mondo è mondo, dall’amore nascono dei pulcini e data la prerogativa dell’universo della fiaba, può succedere, incredibile ma vero, che non sia né giusto, né conveniente, disperdere la “particolarità” di essere “particolari”.

Chicchirichì, dunque, a tutte le ore del giorno e della notte!

Il PAESE DEI CHICCHIRICHI 

di

Valeria Moretti 

Domenica 9 Aprile 2017 ore 11:00

Libreria Altroquando 

Via del Governo Vecchio, 80 Roma

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe