Lunedì, 18 Maggio 2020 10:42

Il libro. "Il seme della speranza" di Emiliano Reali

Scritto da

Esce il 22 maggio “Il seme della speranza” di Emiliano Reali ,fantasy moderno per ragazzi e adulti, che mette in comunicazione e in contrapposizione gli aspetti più puliti dell’animo umano con la bramosia di potere e di denaro.

I due mondi che rappresentano tale dicotomia sono il Mondo degli Spiriti e delle Divinità e il Pianeta Terra. Queste realtà ad un primo sguardo distanti si riveleranno intimamente collegate tanto da influenzarsi a vicenda. Proprio in questa tensione, tra magia e incanto da un lato, e mancanza di pietà e arrivismo dall’altro, muoverà i suoi passi lo splendido Eres, designato a salvare la Terra per proteggere il mondo incantato dal quale proviene. Ma nulla è incorruttibile, così vedremo Spyria, la Divina Generatrice, in preda a crisi isteriche per l’insorgere delle prime rughe sul suo volto (fino ad allora!) immutabile, o lo stesso Eres che si lascia persuadere a compiere azioni nefande. Il confine è sottile, troppo facile perdersi o smarrirsi.

Ma c’è ancora una possibilità, prima di imboccare la strada del non ritorno, ed è rappresentata da un magico talismano: il Seme della Speranza. I Quattro Spiriti Guizzo, Zampillo, Crosta e Spiffero anche quando non è più possibile arginare l’ira di Spyria, ormai estremamente simile all’uomo nel suo sottostare alla rabbia, non abbandoneranno Eres. Cercheranno la Dama dei Lupi e grazie a lei e quando ormai tutto sembra perduto …

Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: abbandonare la speranza e i propri sogni per omologarsi a ciò che la società gli impone o lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi.

Emiliano Reali, scrittore e blogger, è autore di libri per ragazzi e romanzi. Tra i vincitori nel 2001 del concorso nazionale "Giovani Parole" indetto dalla scuola Holden di Torino, alcuni dei suoi libri sono stati utilizzati nelle scuole elementari e nelle scuole superiori. Tradotto all’estero, la sua raccolta di racconti Sul ciglio del dirupo è uscita in America col titolo On the edge. Collabora con la pagina Cultura de Il Mattino e sull’HuffPost cura la rubrica "Nel giardino delle parole". Il suo sito è www.emilianoreali.it

Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: abbandonare la speranza e i propri sogni per omologarsi a ciò che la società gli impone o lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno

Il seme della Speranza

Di Emiliano Reali

Editore: WATSON

Pagine: 164

Prezzo: 15.00 €

Pubblicazione: 12/05/2020

ISBN: 9788887224733

 

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Verso l'eternità

Prigionieri nei limiti del tempo  accettiamo la vita  con l’angoscia  che tutto è temporale  non eterno. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

“Ma forse sono io che faccio parte di una razza, in estinzione.” (G. Gaber) 

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

Rinnovamento scientifico: il binomio sicurezza e sostenibilità

Rinnovamento scientifico: il binomio sicurezza e sostenibilità

Laboratori scientifici in prima linea, l’importanza della ricerca e dello sviluppo 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]