IL LIBRO

ROMA - Bello. Amaramente bello. A tratti comico. Beckett ci incolla alla poltrona, trasforma ogni spettatore in protagonista, irride le masse plaudenti rendendole coscienti del loro precario equilibrio mentale perché sul palco non c’è solo Estragone e Vladimiro ma ci siamo noi.

Published in Cinema & Teatro

“Ospite d’eccezione” al Vittoriano anche il capolavoro simbolo della Belle Époque e della Palermo felicissima: la grande tela dedicata a Donna FrancaFlorio (1901-1924)

Published in Arti visive

MILANO - Un 40enne di origine cinese è stato ferito alla gola, la scorsa notte, a Milano. L'allarme è stato lanciato poco prima delle 4 da alcuni passanti che lo hanno trovato sanguinante in via Imbonati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale medico del 118.

Published in Brevissime

FIRENZE - Ci sono segni di colpi di arma da fuoco sui tre corpi: padre, madre e figlia disabile, trovati intorno alle 7 di stamani in via di Brozzi, nella periferia di Firenze.

Published in Cronaca

FIRENZE- I cadaveri carbonizzati di due persone sono stati trovati dai vigili del fuoco di Firenze all'interno di un casolare abbandonato in via livornese, a Empoli (Fi),dove erano intervenuti, poco prima delle tre, per spegnere un incendio.

Published in Brevissime

ROMA - Doveva arrivare ed è arrivata, finalmente! La prima vittoria in carriera per una splendida Sofia Goggia, al suo decimo podio stagionale.

Published in Sci

Le tasse e i contributi previdenziali continuano ad alleggerire in maniera eccessiva i salari e gli stipendi, condizionando negativamente la capacità di  spesa degli italiani. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA che ha esaminato la composizione delle buste paga di 2 lavoratori dipendenti entrambi occupati nel settore metalmeccanico dell’industria.

Published in Lavoro

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077